Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».
Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Accidenti... sapevo che stava male, ma speravo che ne sarebbe uscito... Una persona stupenda. Sentitissime condoglianze alla famiglia.
Alberto Fiorentini Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"! Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"... Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.
ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!
Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Con grande tristezza apprendo la notizia della morte di Gianfranco. Mi unisco al cordoglio di tutti noi filatelisti e sono vicino alla famiglia per la scomparsa dell'amico e grande esperto.
Anche io sapevo che stava male, ma speravo che ce l'avrebbe fatta. Era una bravissima persona. Sono molto addolorato.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
Una gravissima perdita per noi tutti Sentite condoglianze
S T A F F
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Le mie vendite su delcampe e su ebay La mia pagina personale
Il suo sincero e disinteressato amore per la filatelia e per la storia postale mancherà a tutti i soci del CIFR. Sentite condoglianze alla famiglia e agli amici che gli sono stati vicini fino all'ultimo. Maria
....l'avevo conosciuto all'assemblea del Cifr a Marzo durante Milanofil: persona gentile e premurosa. Grande ed esperto collezionista, parlava con passione delle sue conoscenze filateliche. E' stato un breve incontro il nostro ma serbo bei ricordi. Sapevo della malattia, che affrontava con grande forza d'animo, ma non si è mai preparati al fatto che questa possa prendere il sopravvento... Sono tristissima. Un grande abbraccio ai familiari.
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120
Iscritto dal 18 Maggio 2007 Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona