Doppie soprastampe sui francobolli della RSI
- Antonello Cerruti
Doppie soprastampe sui francobolli della RSI
Cosa ne pensate?
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Antonello Cerruti il 2 febbraio 2013, 19:12, modificato 1 volta in totale.
- Topollastro
- Contatta:
Re: RSI 50 centesimi di propaganda con doppia soprastampa
Doppia soprastampa.
Prediligo Regno, GNR ed RSI, nuovi e di buona qualità.
E' un caratteristica che ho riscontrato anche su di un mio 50c che ho classificato come Milano (?)
come si può notare sulla parte scura del Fb la sovrastampa sembra a rilievo sui bordi.
michele
come si può notare sulla parte scura del Fb la sovrastampa sembra a rilievo sui bordi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
- Antonello Cerruti
Il Sassone non cataloga questa varietà di soprastampa.
Poichè mi hanno messo a disposizione un grande numero di queste serie, cercherò altre varietà simili.
Grazie e cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Poichè mi hanno messo a disposizione un grande numero di queste serie, cercherò altre varietà simili.
Grazie e cordiali saluti.
Antonello Cerruti
- francyphil
Buongiorno a tutti
Giusto per capire.. queste differenze nella stessa posizione si riscontrano anche normalmente su differenti fogli?
Non voglio mettere in dubbio l'autenticità della doppia sovrastampa ma vorrei capire se questa doppia sovrastampa sia stata eseguita insieme alla prima
Giusto per capire.. queste differenze nella stessa posizione si riscontrano anche normalmente su differenti fogli?
Non voglio mettere in dubbio l'autenticità della doppia sovrastampa ma vorrei capire se questa doppia sovrastampa sia stata eseguita insieme alla prima

Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace

FF since 02 Gen 2005
- Antonello Cerruti
E' un'osservazione interessante.
Credo, però, che le differenze siano dovute alla fluidità dell'inchiostro, la stessa che - addensandosi ai margini a causa della pressione - crea l'"effetto rilievo".
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Credo, però, che le differenze siano dovute alla fluidità dell'inchiostro, la stessa che - addensandosi ai margini a causa della pressione - crea l'"effetto rilievo".
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Carino l'effetto 3d

Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Area - Italia
Germania reich
mikonap ha scritto:E' un caratteristica che ho riscontrato anche su di un mio 50c che ho classificato come Milano (?)
Ciao, anche per me.

John.

Antonello Cerruti ha scritto:Cosa ne pensate?
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Sarebbe possibile avere un ingrandimento della scritta Italiana come quella per Sociale? Grazie.
John.

- Antonello Cerruti
Eccola.
Ultima modifica di Antonello Cerruti il 10 febbraio 2013, 6:45, modificato 1 volta in totale.
E' un milano, risulta facile accostare tale risultato alle tirature milanesi in quanto l'abbondante inchiostrazione è caratteristica.
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
Area - Italia
Germania reich
- Antonello Cerruti
RSI 30 centesimi di propaganda con doppia soprastampa
Posto due belle immagini della doppia soprastampa sul 30 centesimi di propaganda di guerra.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Re: RSI 30 centesimi di propaganda con doppia soprastampa
Antonello Cerruti ha scritto:Posto due belle immagini della doppia soprastampa sul 30 centesimi di propaganda di guerra.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Ahhh, bello! il colore è sul bruno, anche questo come l'altro (50 Cent.) mi dà l'impressione di essere stato soprastampato usando 2 tavole diverse.

John.

Antonello Cerruti ha scritto:Eccola.
Ah ecco, adesso vedo chiaro, è stata usata la stessa tavola avevo avuto un'impressione diversa, naturalmente tavola di VR.
John.

gianluman ha scritto:E' un milano, risulta facile accostare tale risultato alle tirature milanesi in quanto l'abbondante inchiostrazione è caratteristica.
Milano non ha soprastampato PdG..

_________________________________________________________________________________________________________________
Maurino

"S'ei piace, ei lice".

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe
stappamaurizio@gmail.com
" Per aspera ad astra "
Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
Maurino

"S'ei piace, ei lice".

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe
stappamaurizio@gmail.com
" Per aspera ad astra "
Fai una visita su
Giusto per fare chiarezza. I PdG non sono stati soprastampati solo a Roma e Verona e a Firenze quelli che il Sassone cita come saggi?

Revised by Lucky Boldrini - February 2014

_________________________________________________________________________________________________________________
Maurino

"S'ei piace, ei lice".

stappamaurizio@gmail.com
" Per aspera ad astra "
Fai una visita su
Maurino

"S'ei piace, ei lice".

stappamaurizio@gmail.com
" Per aspera ad astra "
Fai una visita su
- Antonello Cerruti
Una varietà non catalogata
Del 50 centesimi n. 493, il Sassone cataloga solo le coppie verticali con un esemplare con doppia soprastampa.
Nel foglio, di cui ho fotografato solo la parte superiore sinistra, con parziale doppia sopstampa, coesistono coppie verticali ed orizzontali con un esemplare con doppia soprastampa.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Nel foglio, di cui ho fotografato solo la parte superiore sinistra, con parziale doppia sopstampa, coesistono coppie verticali ed orizzontali con un esemplare con doppia soprastampa.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Espresso con doppia soprastampa
L'ho guardato e riguardato e adesso non sono più così sicuro che la doppia soprastampa sia falsa. Ovviamente
verrò smentito dal parere degli esperti, ma ci voglio provare, le tinte mi sembrano molto simili e anche i caratteri
Grazie
Adriano

Grazie
Adriano

Re: Espresso con doppia soprastampa
Faccio fatica ad essere sicuro della tiratura, mi pare e non mi pare. Comunque è buono.
John.
John.

Re: Espresso con doppia soprastampa
johnnyVI ha scritto:Faccio fatica ad essere sicuro della tiratura, mi pare e non mi pare. Comunque è buono.
John.

Grazie Giampietro