Adriano

giannicarraro ha scritto:buongiorno levart66,
il 100 lire castelli non fluorescenti, per essere quelli catalogati dal Sassone, devono avere la filigrana stelle 2° tipo e non 4° tipo, una buona parte di questi vennero venduti in Sardegna nella provincia di Nuoro. Cordiali saluti, Gianni Carraro.
levart66 ha scritto:...
Poi allego fronte cambiale per la data.
Adriano
CoguaroB ha scritto:levart66 ha scritto:...
Poi allego fronte cambiale per la data.
Adriano
Ciao Adriano,
quella è la data di scadenza della cambiale, sarebbe più intressante conoscere la data di annullamento dei francobolli.![]()
levart66 ha scritto:Ora però è tutto da vedere se si tratti effettivamente di quei 100 lire che non posso controllare perchè applicati sulla cambiale.
Quelli sciolti dovrò armarmi di pazienza per vedere di riuscire a individuare la filigrana.
Lucio ha scritto:Ciao:![]()
![]()
![]()
... grazie Levart66, bel lavoro ed ancor meglio il risultato ed il ritrovamento .. sicura_mente i 100 non presentano fluor., indi son interessantissimi (pur venal_mente) .. per la filigrana avrai tempo e pazienza, però già ti dico che una (S2) o l' altra (S4) poco importa e se fossero S4 sarebbero ancor meglio .. i franc. apposti sulle cambiali rappresentano la gabella che le PPTT pretesero per la fatica d' obliterazione delle marche cambiali, lavoro prima svolto altrove .. non mi spiego come tu abbia fatto a sospettare che avrei piacer e gaudio massimo nel veder le tue cambiali![]()
goditi il ritrovamento e se puoi fai ingrandimenti a 600 d' almeno due dei 100 ...
Lucio
*ltrc1980*
Pasquale Mereu ha scritto:Ciao Adriano, per la cronaca il ritrovamento del francobollo da 100 lire non fluorescente e stelle del II tipo, è stato del signor Giuseppe Ceccarelli di Nuoro. Se non ricordo male fu dato grande rilievo all'evento da Cronaca Filatelica nel 1992. Da qualche parte ho conservato la rivista. Il signore in questione riuscì a recuperare diversi fogli nuovi in vari uffici postali e a metterli sul mercato a prezzi piuttosto interessanti. Personalmente ne ho trovato uno usato tanti anni fa. Saluti, Pasquale