E' ormai ora di formattare il PC fisso. Ne approfitterò per provare ad installare ubuntu, che non ho mai usato. Per precauzione vorrei però fare una copia di tutti i driver presenti, non si sa mai...
Qualcuno sa come fare per estrarli?
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4. Negozio Delcampe
I driver più importanti dovresti averli su cd (ad es. sistema operativo, office, il driver della stampante e altri hardware) quindi ti basta reinstallarli ex-novo una volta formattato il pc. Il resto dipende da quello che hai installato nel pc, di solito si trova nell'elenco dei programmi (se hai windows tasto start - tutti i programmi - ti si apre la tendina con l'elenco di quello che hai sul pc (dovrebbero essere tutti stati salvati ne disco C:).
Più semplicemente, sempre se hai windows, puoi andare in Risorse del computer, fare clic col tasto dx su disco C:, selezionare Proprietà - Strumenti - Esegui backup e ti si apre la funzione di backup guidato che ti crea una copia di tutto ciò che hai sul pc.
Grazie per le risposte! In realtà mi interessa solo quelli della scheda madre e video, per le periferiche non sarà un problema reinstallarli dal cd una volta reinjtallato il SO.
Oggi giocherò al piccolo tecnico informatico.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4. Negozio Delcampe
Per provare Ubuntu non occorre formattare il PC . Per i Driver della scheda madre e della scheda video puoi andare sul sito del produttore e scaricare la versione aggiornata su un disco/chiavetta da utilizzare al momento opportuno.
Pietro
Seguo queste tematiche:
ENERGIA / FOOD / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche: A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
si ho scaricato i drivers ma dovrò comunque formattare perchè il pc è diventato spaventosamente lento e non riesco a ripulirlo, mi risulta poco spazio libero sull' hard disk ma non ho nulla di superfluo, è successo qualche guaio...nè cclean nè la ricerca malware risolve. Del resto sono passati 7 anni dall' ultima formattazione e un paio di anni in più dall' acquisto del pc. Lo so, sarebbe da sostituire....ma in casa mi va bene così, se mai penserò ad un nuovo portatile, ma il piatto piange!
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4. Negozio Delcampe