1933 - La targhetta "Mostra Rivoluzione Fascista - Roma Riduzioni Ferrov. 70%"
Moderatore: Alex
1933 - La targhetta "Mostra Rivoluzione Fascista - Roma Riduzioni Ferrov. 70%"
Ho alcuni valori di questa serie con il timbro "MOSTRA RIVOLUZIONE FASCISTA - ROMA", è considerata una "varietà" o nulla di particolare?
Grazie, Patrizio.
Grazie, Patrizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
ricercatoredifunghi
Re: TIMBRO - MOSTRA RIVOLUZIONE FASCISTA
Cosi nulla di particolare!Un poco Interessante su documento viaggiato integro(francobolli con annullo dedicato) 
Ok, grazie.
Giusto per chiarire. Un timbro, anche se raro o particolare, non costituisce una varietà del francobollo. C'è chi colleziona gli annulli (e quindi ha interesse che si vedano nella loro interezza) e non da importanza a quale francobollo è stato annullato, e chi colleziona francobolli usati e può avere più o meno interesse al tipo di annullo che li ha colpiti.
Chi poi si interessa di storia postale cerca tutta la busta nella sua interezza con tutti gli annulli e annotazioni.
Chi poi si interessa di storia postale cerca tutta la busta nella sua interezza con tutti gli annulli e annotazioni.
-
Rosario
Rosario
Bene, per tutti i gusti. Ok, man mano mostrerò altro materiale che mi fa anche da spunto per imparare. Grazie di tutti gli "indizi".
- francyphil
o chi parte dagli annulli per poi passare agli usi postali, tariffe, destinazioni ... e alla si ritrova in casa anche i biglietti ferroviari a tariffa ridotta :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
Gran bel pezzo.
Complimenti Francesco
Complimenti Francesco
remo Sostenitore del Forum dal 2011
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
"...and all that you do
and all that you say