Cartolina dall'Alaska

Forum di discussione su argomenti generici che non siano riconducibili ad uno Stato in particolare.
Rispondi
ninodap

Cartolina dall'Alaska

Messaggio da ninodap »

Ciao: a tutti.
Ho trovato in un mercatino rionale questa cartolina che è stata spedita dall'Alaska il cui timbro rosso "ALASKA ANCHORAGE" porta la data FEB -6 '78 ed un altro sempre rosso FLY NORTHWEST ORIENT 747
Siccome non ho riferimenti, chiedo delucidazioni in merito all'interesse che potrebbe avere tale spedizione.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli interessati all'argomento.

Cordialità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo

Re: Cartolina dall'Alaska

Messaggio da remo »

Ciao Nino. I due annulli rossi sono allineati e quindi fanno parte di una unica rossa che oltre al datario pubblicizza la compagnia aerea e il suo Jumbo.
Può essere interessante per chi colleziona targhette rosse di compagnie aeree e aerei. Anche l'immagine è interessante.
Tenendo presente che ce ne dovrebbero essere molte in circolazione (non in Italia naturalmente) se interessato non la pagherei piu di 1,5€. Naturalmente questo per quanto vale il mio parere.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
ninodap

Messaggio da ninodap »

Ciao Remo e grazie della celere risposta.
Se non sbaglio nella visione mi sembra che ci sia un altro timbro, in nero però.
Ti risulta?
agrome

Messaggio da agrome »

Salve,
I timbri mi sembrano 2, uno rosso dell’aerolinea ed uno nero.
Il materiale come questo è sicuramente compravenduto, anche se a prezzi molto bassi.
Forse avrebbe un maggior interesse se fosse un “primo volo”.
Bella l’immagine in cartolina
Cordiali saluti
Andrea
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
remo

Messaggio da remo »

ninodap ha scritto: 4 settembre 2024, 13:58 Ciao Remo e grazie della celere risposta.
Se non sbaglio nella visione mi sembra che ci sia un altro timbro, in nero però.
Ti risulta?
Hai ragione c'è anche quello nero che anche Andrea aveva individuato. Della parte circolare si riesce a leggere solo Anchorage mentre la parte rettangolare è un invito a impiegare persone con disabilità. Non vedo espressa nessuna tariffa sull'annullo in nero che direi sovrapposto a quello rosso. Quindi un "plus" che lascia comunque leggibili entrambi e
impreziosisce sicuramente il tutto.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

La cartolina è stata affrancata con l affrancatrice meccanica ROSSA privata,( pare 26 cents)poi è stata timbrata con la bollatrice meccanica dell Ufficio Postale di impostazione! :-))
agrome

Messaggio da agrome »

In Alaska esisteva la distribuzione postale con slitta trainata da cani
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Rispondi

Torna a “Resto del Mondo”

SOSTIENI IL FORUM