Un souvenir della caccia alle balene del 1939....
Un souvenir della caccia alle balene del 1939....
Durante gli anni '30 del secolo scorso cminciarono i primi passi per autoregolamentare il settore: nel 1930 venne fondato il Dipartimento di Statistica sulla Caccia Internazionale alle Balene per tenere una traccia registrata delle catture. A questo fece seguito la Convenzione per la Regolamentazione della Caccia alla Balena, il primo accordo internazionale ratificato da 22 nazioni. Ma alcune delle più importanti nazioni "baleniere", incluse Germania e Giappone, non vi presero parte e in quello stesso anno vennero uccise 43.000 balene. Oggi la caccia delle balene è vietata nella maggior parte del mondo, ma in alcuni paesi il massacro continua, in particolare in Giappone, dove il governo ha fatto sapere che il Paese non fermerà la caccia alle balene nonostante un divieto della Corte dell'Aia....
E io che avevo pensato che le tracce filateliche della caccia alle balene fosse limitata a qualche emissione ''storica'':
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Re: Un souvenir della caccia alle balene del 1939....
Molto interessante
Sempre grazie
Cordiali saluti
Andrea
Sempre grazie
Cordiali saluti
Andrea
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)

--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles