Pagina 1 di 1

Casa d'aste - GERMANIA

Inviato: 17 dicembre 2024, 12:46
da Topollastro
Scrivo per un problema con una casa d'aste in Germania.

Ho acquistato a fine novembre un paio di lotti di francobolli da una casa d'aste in Germania. Dopo aver effettuato immediatamente il pagamento con bonifico bancario, ho chiesto alla casa d'aste di inviarmi il numero di tracciamento della spedizione che avrebbero effettuato.

Ho ricevuto il numero di tracciamento ma sul sito delle poste tedesche risulta ancora non consegnato il plico con i lotti. Ho chiesto più volte alla casa d'aste ma hanno detto che il ritardo era dovuto alle poste per via del periodo intenso. Ho chiesto anche di annullare la transazione e di restituirmi quanto pagato. Tuttavia ad oggi di fatto la spedizione non risulta proprio effettuata, e negli ultimi giorni i referenti della casa d'asta non rispondono nemmeno alle email.

Non si tratta di una casa d'aste farlocca, sinceramente sono meravigliato da questa situazione, è la prima volta che vedo tanta disorganizzazione, e non so nemmeno come comportarmi.

Re: Casa d'aste - GERMANIA

Inviato: 18 dicembre 2024, 8:13
da Enricodm
Se vuoi ricevere qualche consiglio, potresti per favore indicare di quale casa d’aste fai riferimento?

Re: Casa d'aste - GERMANIA

Inviato: 18 dicembre 2024, 8:56
da Topollastro
La casa d'aste è questa: https://www.aixphila.de/
asta 74 novembre 2024

Re: Casa d'aste - GERMANIA

Inviato: 2 gennaio 2025, 20:59
da axelart72
Buonasera a tutti.

Ho acquistato anche io dalla stessa casa d’aste e nella stessa asta. Addirittura ho visto che nell’ invoice speditomi c’era ancora il mio vecchio indirizzo, (avevo già acquistato da loro e quindi ero registrato) ho prontamente scritto x avvisare e dopo qualche scambio di email tutto è andato bene ed i lotti mi sono stati spediti e ricevuti con DHL .quindi ho avuto una esperienza positiva.

Compro abitualmente nelle aste estere e finora sono stati sempre molto precisi e corretti . invece nelle casa d’aste italiane bisogna stare molto attenti alle spese di spedizione. Se ne approfittano !!!!
Una casa d’aste milanese mi ha chiesto ben 80 euro x un DHL DA Milano a Bologna. Mi sono rifiutato , ho saldato il dovuto ed ho fatto fare un ritiro con FEDEX a mio nome ( sono un privato) tramite UN PUNTO MBE Vicino casa al costo vertiginoso di ben 20 euro.

Con i migliori saluti

Buon anno a tutti

Andrea