Per il Bene, Lea Bernasconi Parma

Forum di discussione sugli erinnofili e tutti i tipi di "cinderellas".
Rispondi
francyphil

Per il Bene, Lea Bernasconi Parma

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti
Tra le varie patologie che mi affliggono c'e anche la raccolta degli errinofili a tema parmense. Questo l'ultimo trovato. Dalla foggia potrebbe essere anni 20 siccome mi sembra in stile decò, o perlomeno ispirato a quella grafica :-D.
L'errinofilo mi sembra una base generica sulla quale sono state apposte le scritte. A qualcuno viene in mente cosa possa "celebrare"?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Matraire1855

Re: Per il Bene, Lea Bernasconi Parma

Messaggio da Matraire1855 »

A guardare il tipo di carta, molto bianca, sembra una produzione abbastanza recente.
Intorno al 1980 quelle case commerciali che vendevano i libri in abbonamento mensile tipo Club degli editori, regalavano come gadget dei fogli dentellati da utilizzare come "ex libris" già personalizzati con le prime stampe digitali.
Questo da te postato ne ha tutta l' aria
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
francyphil

Re: Per il Bene, Lea Bernasconi Parma

Messaggio da francyphil »

Credo che tu abbia proprio ragione :-) , appena arriva a casa guardo anche la carta e la colla.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Erinnofilia”

SOSTIENI IL FORUM