Acquirente insolvente

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
Andrea61

Acquirente insolvente

Messaggio da Andrea61 »

Secondo voi quanto è corretto attendere perché un acquirente paghi un acquisto su eBay prima di annullare l'ordine?
Si tenga presente che l'acquirente è stato sollecitato.

C'è qualche indicazione di eBay a riguardo?
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Matraire1855

Re: Acquirente insolvente

Messaggio da Matraire1855 »

Non mi sembra che eBay metta un limite di tempo.
Direi che una settimana o dieci giorni di attesa si possano concedere o perlomeno contrattare. Però ci sono molti compratori su eBay (alcuni presenti anche sul Forum) che hanno questo vizio detestabile.
Di solito vanno segnalati alla piattaforma, non so con quale risultato.
Il venditore per difendersi dovrebbe impostare nel suo profilo che le vendite vanno pagate subito contestualmente all' invio dell' ordine. Poi eventualmente è possibile bannare gli eventuali compratori più incalliti in queste situazioni
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
fildoc

Messaggio da fildoc »

direi che se il venditore ha molti lotti scaglionati nel tempo
onde ottenere un'unica spedizione dei lotti vinti sia ragionevole aspettare anche un mese!

Io faccio così per esempio con venditori con centinaia di lotti con scadenze anche a 30 giorni...
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
francyphil

Messaggio da francyphil »

Da acquirente se voglio attendere e non conosco il venditore lo avverto tramite messaggio. Per gli acquisti dai soliti venditori attendo anche uno o due mesi in modo da accorpare piu lotti
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Giampaolo

Messaggio da Giampaolo »

Io sostengo che la correttezza va messa sempre al primo posto ma purtroppo su ebay questo spesso e volentieri non è così scontato. Hai impegnato il tuo tempo a pubblicare inserzioni e scrivere a questa persona, oltre a tenere da parte francobolli che potevi aver già venduto ad altri e in cambio non hai avuto nessuna risposta. Anche a me è capitato e, visto che non si trattava di cifre che mi cambiavano la vita, ho annullato l'ordine dopo il secondo avviso senza risposta. Poi "Lazzaro" è improvvisamente resuscitato ed è partito subito con piagnistei, dandomi pure del truffatore, ecc. ecc. Ovviamente acquirente messo in "black list" e segnalato ad ebay, ammesso che quest'ultima operazione serva a qualcosa. Ogni caso può ovviamente avere motivazioni diverse, non so quanto tempo fa hai sollecitato, lascia passare almeno una settimana e fai un nuovo avviso, dopo di che annulla l'ordine per "oggetto non pagato" e nessuno può dirti nulla. Ciao:
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM