Un non emesso di Austria della serie 1850 venduto in asta Feldman
Un non emesso di Austria della serie 1850 venduto in asta Feldman
E' stato venduto, secondo il Fedman Digest, il 12 kreuzer NON EMESSO della serie 1850 per la bella somma di 123 mila franchi svizzeri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Re: Un non emesso di Austria della serie 1850 venduto in asta Feldman
Credo sia l'unico esemplare esistente allo stato di nuovo
esiste anche con l'annullamento FRANCO
All'inizio nel febbraio 1850 il ministero aveva richiesto la produzione di un francobollo da 60 centesimi e di uno da 12 kreuzer
in seguito alla riduzione delle tariffe a 45 centes e 9 kreuzer i francobolli vennero tutti distrutti (o quasi!)
e venne approntata in gran fretta una nuova produzione con i nuovi valori entro il primo giugno 1850 data di emissione dei francobolli in oggetto
esiste anche con l'annullamento FRANCO
All'inizio nel febbraio 1850 il ministero aveva richiesto la produzione di un francobollo da 60 centesimi e di uno da 12 kreuzer
in seguito alla riduzione delle tariffe a 45 centes e 9 kreuzer i francobolli vennero tutti distrutti (o quasi!)
e venne approntata in gran fretta una nuova produzione con i nuovi valori entro il primo giugno 1850 data di emissione dei francobolli in oggetto
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
Re: Un non emesso di Austria della serie 1850 venduto in asta Feldman
Allora ho fatto bene a recuperarne l'immagine............fildoc ha scritto: 5 giugno 2025, 14:24 Credo sia l'unico esemplare esistente allo stato di nuovo
......
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE