Francobolli codice a barre: pdf fogli album gratis

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Rispondi

Votale la vostra preferenza, e se possibile integratela con commenti nel Thread

i codice a barre li colleziono solo uno per emissione, a prescindere se siano disponibili con il codice in più posizioni
0
Nessun voto
i codice a barre li colleziono con tutte le posizioni del codice (alto, basso, destra, sinistra)
0
Nessun voto
i codice a barre li colleziono anche in strip
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2014
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2015
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2016
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2017
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2018
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2019
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2020
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2021
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2022
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2023
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2024
0
Nessun voto
mi interessano i pdf per l'annata 2025
0
Nessun voto

Voti totali: 0

Luciano61

Francobolli codice a barre: pdf fogli album gratis

Messaggio da Luciano61 »

Che io sappia per Italia Repubblica non sono rintracciabili pdf successivi al 2013 per stamparsi in modo autonomo i fogli per album, e vorrei vedere di realizzarli e renderli disponibili al download gratuitamente a chiunque interessato.

Siccome non colleziono più i codici a barre da anni, mi necessita qualche informazione.
Mi risultano francobolli il cui stesso ed identico francobollo potrebbe essere con il codice in alto a destra, in alto a sinistra, in basso a destra, in basso a sinistra, centrale di striscia di tre, strip di tre con tre codici e così via.

Una impostazione di base e quindi una linea di continuità per fare i pdf dei fogli dovrei trovarla, quindi vorrei allineare la creazione dei file dei fogli ai gusti ed alle esigenze di chi effettivamente li vorrà utilizzare.
Non avrebbe alcun senso farli esclusivamente come potrebbero piacere a me, ma cercare di conciliare i miei gusti con quelli degli utilizzatori.

Mi potreste dare delle idee sui vostri gusti in merito a come gestite le vostre collezioni di codice a barre in fogli album?
Un singolo francobollo, indipendentemente che sia disponibile con il codice in più posizioni?
Solo le strip?
Oppure esprimete la vostra, che cercherò di applicarla i pdf.

Eventualmente anche info sui francobolli per dimensioni ecc. ecc.

Se qualcuno avesse la possibilità di pubblicare immagini dei propri fogli (autocostruiti come di marca X od Y) comunicare i propri gusti, fornire indicazioni generali o precise, il tutto andrà a beneficio anche di chi vorrà fruire dei pdf gratis.

Se riesco in questo progetto, potrò creare i file (con i miei tempi...che proprio rapidi non sono) comunque improntati con quelli che saranno i miei gusti e le mie esigenze, quindi pubblicarli su un canale mio personale con fini commerciali, ma accessibile gratuitamente a chiunque per il download dei pdf gratis in argomento di questo Thread.

Vorrei magari immaginare anche una ulteriore personalizzazione, tipo “i fogli del Forum…” (ammesso che ciò possa essere di gradimento, altrimenti come non detto) e, perché no, “i fogli del Club Filatelico….” od altre gradevoli e condivisibili idee od esigenze possano presentarsi.

Potrebbero interessare i pdf dal 2014 ad oggi, oppure tutti...si sono già arrangiati, e potrebbero interessare solo quelli degli ultimi due o tre anni?

Concludendo, se il progetto dovesse trovare accoglimento, possono interessare pdf anche di altre nazioni, che potrei realizzare (sempre con il tempo che mi sarà necessario) per esempio per codici a barre della Svizzera, o per qualche collezione per cui sono introvabili (tipo etichette TP Label (ATM) od altro?
TP Label ATM Germania.png
Ne vogliamo argomentare?

Grazie per qualsiasi aiuto o suggerimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Rispondi

Torna a “Conservazione, album, cataloghi e accessori”

SOSTIENI IL FORUM