Il collezionista di francobolli

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
maurizio
Contatta:

Messaggio da maurizio »

Sir Charles Goodwin, accademico della reale corte di Manchester, dopo aver passato ben trentacinque anni di lavoro come Presidente del Tribunale della ivi sovra menzionata città, si ritirò a sessanta anni presso una residenza della campagna inglese. Detta residenza si deve ai risparmi accumulati dopo tanti anni di onorato servizio e una forte liquidazione conseguente alla buonuscita del medesimo impegno sociale, anzi fu proprio allora che gli fu conferita la carica dell’alta corte di Manchester. Sir Charles non si era mai sposato, perché direte voi? Era stato fin da bambino un carattere riservato e lui preferiva studiare anziché corteggiare le belle fanciulle, tanto che, dall’età di venticinque anni era stato assunto di ruolo come giudice nel tribunale di Manchester. Via via passò di grado e il lavoro lo assorbiva sempre di più, e il fato volle che nel tempo libero dai suoi impegni lavorativi, si occupasse di un diversivo a lui congeniale, collezionava francobolli. Aveva vari corrispondenti, anche esteri e di ogni parte del mondo, la sua passione più sfrenata era un pezzetto di carta da cui si può rilevare la filigrana, con su impressa una effigie, molti non ci facevano neanche caso, anzi la maggior parte delle persone usano un francobollo come si usa un qualsiasi oggetto che deve per forza andare tra la spazzatura. Ma per Sir Charles Goodwin, quel pezzetto di carta con su stampata una qualsiasi effigie, aveva una enorme importanza. Per avere un francobollo stampato in dieci esemplari numerati in tutto il mondo con una particolare filigrana, avrebbe pagato una fortuna, avrebbe ipotecato la sua attuale residenza. Per sua fortuna questa grave incombenza non l’aveva mai assaporata, ma nella vita mai dire mai. Anche se potevano gira