“Venice Marathon” – Venezia 28 ottobre 2007

Ecco alcune immagini ricordo dell’incontro dei Forumisti di F&F a Venezia, Padova, in occasione della “Venice Marathon” del 28 ottobre 2007.

E dopo la mezza maratona il nostro Roberto di Milano (robymi) si è lanciato in una maratona intera: la “Venice Marathon”.
Eccolo all’arrivo dopo aver percorso 42 Km. e 195 m. (a sinistra nella foto scattata da Fabienne, giandri’s daughter):

Intervistato dopo l’impresa ha dichiarato: «Sono abbastanza soddisfatto, se non ci fossero stati i kenioti che correvano come locomotive avrei sicuramente ottenuto un piazzamento migliore. Non potevo fare di più»
Questo è il suo diploma di partecipazione, dove sono annotati anche i tempi intermedi e la posizione di classifica:

Alla domanda dell’intervistatore che gli chiedeva cosa lo avesse colpito di più di questa maratona, Roberto ha dichiarato: «Sono stato commosso a ripercorrere i luoghi in cui venivano adoperati i timbri del Lombardo Veneto che sono nella mia collezione: partito da STRA’, vicino a PADOVA, ho incontrato gli annulli di DOLO, MESTRE ed infine S.LUCIA e VENEZIA».
In onore della Maratona di Roberto è stato predisposto un apposito annullo celebrativo:

La cartolina è stata firmata per autenticità dallo stesso Roberto e controfirmata da giandri (che in questo caso ha usato il proprio pseudonimo, o nick name “Andrea”).
Si affiancherà ad altre storiche cartoline della Venice Marathon, come questa del 1994 che reca le firme di ORLANDO PIZZOLATO (vincitore della Venice Marathon 1988), GELINDO BORDIN (vincitore della Venice Marathon 1990) e ORNELLA FERRARA (vincitrice della Venice Marathon 1994):

PS: le interviste non rispecchiano ASSOLUTAMENTE il pensiero dell’intervistato…-;)

 

Dal Forum di F&F – Ottobre/Novembre 2007.
Contributi di robymi, e giandri.
Elaborazione: Luca Boldrini

Commenta per primo

Lascia un commento