Francobolli per comprare una banca

Segnalazione di articoli o servizi giornalistici riguardanti la filatelia o il collezionismo
Rispondi
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1563
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Francobolli per comprare una banca

Messaggio da sergio de villagomez »

Buongiorno a tutti.
Anche se la notizia non è freschissima visto che è di marzo, ho letto questo articolo http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... nzie=PMFNW incuriosito dal titolo ma la lettura dello stesso non ha soddisfatto completamente la mia curiosità: voi ne sapete qualcosa? Mi piacerebbe capire come sono stati valutati i francobolli (al facciale? dopo una stima? commercialmente?) anche perchè le cifre sono di una certa rilevanza.

Sperando di leggere vostri interventi, vi Ciao: Ciao: tutti
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
thiswas
Messaggi: 900
Iscritto il: 22 agosto 2007, 19:58
Località: Napoli

Re: Francobolli per comprare una banca

Messaggio da thiswas »

Sergio, non ne so nulla ma mi sembra un imbroglio colossale.
Tra l'altro questa sig.ra ha 80 milioni di euro (150 miliardi di lire) in francobolli e chi l'ha mai sentita nominare?
:dub:
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2558
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: Francobolli per comprare una banca

Messaggio da Stefano T »

:mmm: Se fossero al facciale e magari in Lire ce ne dovrebbero essere davvero una bella quantità :-))
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Francobolli per comprare una banca

Messaggio da prefil »

Stefano T ha scritto::mmm: Se fossero al facciale e magari in Lire ce ne dovrebbero essere davvero una bella quantità :-))


Magari li tiene in una bustina o in un piccolissimo classificatore: d'altronde basterebbero una ventina di 3 Skilling gialli svedesi... :-)) :-))

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
4_mori
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 luglio 2007, 17:55
Località: Sardegna

Re: Francobolli per comprare una banca

Messaggio da 4_mori »

Mi avete scoperto: è la mia <zia americana>.
:-)) :-)) :-))
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2011

Antonio Falchi
:cof: Ciao:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
COLLEZIONO: Regno, R.S.I. e G.N.R., Luogotenenza, Repubblica, C.L.N., Occupazioni (tutte, ma non le Colonie), Trieste, Fiume.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
.... dal lontano 2008 .... sostenitore anche nel 2022
Rispondi

Torna a “Echi della stampa e altri media”

SOSTIENI IL FORUM