Filigrana corona, ruota, stelle e lettere nelle marche IGE

Forum di discussione sulle marche da bollo e gli altri fiscali.
Rispondi
Avatar utente
fradem
Messaggi: 307
Iscritto il: 17 luglio 2007, 16:52

Filigrana corona, ruota, stelle e lettere nelle marche IGE

Messaggio da fradem »

Ecco finalmente il preannunciato file sulle marche IGE. Dovrebbe essere completo, quelli che mancano ancora sono i dati per alcune emissioni.
Per evitare sovrapposizioni ed offrire di volta in volta una visione unitaria dei dati, abbiamo deciso di comunicarci i dati ed aggiornare di volta in volta questo file.
Se qualcuno vuole partecipare a questa raccolta dati, è pregato di contattarci in maniera tale da coordinarci.
Un buon 2010 a tutti, Francesco
posizione fil corona,ruota,stelle marche IGE_F&F.xls
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fradem
Messaggi: 307
Iscritto il: 17 luglio 2007, 16:52

Re: Marche IGE: posizioni fil. corona, ruota, stelle e lette

Messaggio da fradem »

Aggiornamento, ciao Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Marche IGE: posizioni fil. corona, ruota, stelle e lette

Messaggio da eugenioterzo »

Francesco, vorrei sapere che catalogo usate per la numerazione, e vorrei capire anche come funziona questo aggiornamento.
Eugenio Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5643
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Marche IGE: posizioni fil. corona, ruota, stelle e lette

Messaggio da valerio66vt »

Il catalogo utilizzato è il Bussoli-Mercuri

Per l'aggiornamento, se sei interessato, puoi inviare a Francesco i dati da te verificati per le IGE, ma anche per tassa fissa ecc, e verrà modificato i file poi accessibile a tutti.

Ciao
Valerio
Avatar utente
fradem
Messaggi: 307
Iscritto il: 17 luglio 2007, 16:52

Re: Marche IGE: posizioni fil. corona, ruota, stelle e lette

Messaggio da fradem »

Ciao Eugenio,
come ti ha già risposto Valerio, il catalogo usato per la numerazione è il Bussoli-Mercuri.
Il file che posto mostra di volta in volta il totale dei dati raccolti.
Valerio mi manda i file parziali dei pezzi controllati. Cerco di spiegare: file1 marche Ige controllate fino al 1/1/2010; file 2 marche ige controllate dal 2/1/10 al 30/6/10; file 3 marche ige controllate dal 1/7/2010 al 31/12/2010, ecc. In questo modo aggiungo di volta in volta i dati raccolti da Valerio ed i miei al file riassuntivo.
Se vuoi unirti a noi, sei più che benvenuto, finora solo un'altra persona ha collaborato parzialmente con noi.
Oltre allo studio sulle marche IGE e tassa fissa abbiamo cominciato anche lo studio delle filigrane sulle marche per cambiali e quelle Lusso e Scambi e Scambi Commerciali, ma qui siamo ancora in una fase di abbozzo.
Posto il file vuoto di dati, mi auguro che tu ti unisca a noi e che anche qualcun altro segua il tuo esempio.
Se non hai il catalogo posso sempre preparare un file con anche le immagini delle marche, solo che per ragioni di grandezza del file non potrò postarlo, ma dovrò inviarlo tramite email.
Ciao, Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Marche IGE: posizioni fil. corona, ruota, stelle e lette

Messaggio da eugenioterzo »

Se puoi mandarmi a mezzo email il file con le foto è meglio, mi sento più sicuro nell'individuare le marche, spiegami come inviarti le informazioni di volta in volta, io sono nuovo del forum e anche con il sistema informatico ho qualche difficoltà.
Eugenio Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fradem
Messaggi: 307
Iscritto il: 17 luglio 2007, 16:52

Re: Marche IGE: posizioni fil. corona, ruota, stelle e lette

Messaggio da fradem »

Ho preparato il file con le immagini delle marche, non è perfetto, ma dovrebbe essere adatto allo scopo.
Per la sua dimensione non è possibile postarlo sul Forum, per cui devo inviarlo via email.
Chi è interessato può mandarmi tramite MP il proprio indirizzo email.
Ciao, Francesco
N.B. La quasi totalità delle immagini sono state modificate nella loro dimensione, d'altronde immagino sia più importante l'immagine della marca, rispetto alla sua reale dimensione.
Francesco

Revised by Lucky Boldrini - April 2012
Revised by Lucky Boldrini - November 2015
Rispondi

Torna a “Fiscali”

SOSTIENI IL FORUM