colore segnatasse n. 1

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Alex, Stefano T

Rispondi
Avatar utente
david
Messaggi: 881
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

colore segnatasse n. 1

Messaggio da david »

Questi sono i miei segnatasse da 10 c su corrispondenza. Quale colore mi manca? Secondo il Sassone i colori sono (1) Giallo, (2) Ocra, (3) Arancio e (4) Bruno Arancio. Secondo il mio Vaccari sono (1) Giallo, (2) Giallo Ocra, (3) Arancio, (4) Arancio Bruno.
Io penso che i miei siano (1), (3) e (4), com molti dubbi sul (1). Cosa debbo cercare per completare la quaterna?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
andy66
Messaggi: 1797
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:28
Località: chiusaforte ud
Contatta:

Re: colore segnatasse n. 1

Messaggio da andy66 »

Secondo me ti manca il giallo 😁

Andrea
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia


Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Avatar utente
david
Messaggi: 881
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: colore segnatasse n. 1

Messaggio da david »

In effetti sono molto indeciso...
Anche tenendo presente che il monitor scurisce un po', devo trovare un uso del "Giallo".
Grazie!
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 646
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: colore segnatasse n. 1

Messaggio da aurelio »

david ha scritto: 10 novembre 2023, 18:20 In effetti sono molto indeciso...
Anche tenendo presente che il monitor scurisce un po', devo trovare un uso del "Giallo".
Grazie!
Ciao: Ciao:
se ti può essere utile, questa è una selezione dei vari colori del segnatasse n.1 dalla mia collezione (il mio scan purtroppo non rende bene, ma la coppia su frammento è un giallo chiaro).
segnatasse colori.jpg
Quello che ho osservato tra gli esemplari che ho in collezione è che le tonalità fondamentali sono sempre il giallo, l'arancio e il bruno con tantissime sfumature di colore e effetti di ossidazione che quasi è peggio della IV di Sardegna :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Avatar utente
andy66
Messaggi: 1797
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:28
Località: chiusaforte ud
Contatta:

Re: colore segnatasse n. 1

Messaggio da andy66 »

aurelio ha scritto: 11 novembre 2023, 10:22
david ha scritto: 10 novembre 2023, 18:20 In effetti sono molto indeciso...
Anche tenendo presente che il monitor scurisce un po', devo trovare un uso del "Giallo".
Grazie!
Ciao: Ciao:
se ti può essere utile, questa è una selezione dei vari colori del segnatasse n.1 dalla mia collezione (il mio scan purtroppo non rende bene, ma la coppia su frammento è un giallo chiaro).segnatasse colori.jpg
Quello che ho osservato tra gli esemplari che ho in collezione è che le tonalità fondamentali sono sempre il giallo, l'arancio e il bruno con tantissime sfumature di colore e effetti di ossidazione che quasi è peggio della IV di Sardegna :-))
Bello quel grigio in basso a dx (poi bisogna vedere se é dovuto a esposizione solare)
Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia


Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 646
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: colore segnatasse n. 1

Messaggio da aurelio »

andy66 ha scritto: 11 novembre 2023, 14:03
Bello quel grigio in basso a dx (poi bisogna vedere se é dovuto a esposizione solare)
Ciao:
Ciao: Ciao:
in realtà quella è una prova in nero, la scansione non rende :desp:
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM