Sovrastampati serie Imperiale ad uso fiscale per Isole Jonie

Forum di discussione sulle marche da bollo e gli altri fiscali.
Rispondi
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Sovrastampati serie Imperiale ad uso fiscale per Isole Jonie

Messaggio da Pri »

Posto l'immagine di un paio di francobolli di cui uno normalissimo (se originale), l'altro alquanto strano. In effetti guardando il francobollo col Pegaso si può notare che ha, oltre alla normale soprastampa isole jonie, una soprastampa con la scritta "bollo" cosa che non avevo mai visto, almeno fin ora e aggiungo che il colore rosso è molto diverso dall'altro. :mmm: Tutto normale? Falso? Oppure...

varietà? :pray:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pri il 30 novembre 2009, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Isole Jonie

Messaggio da Pri »

Per portarmi avanti posto anche il retro... :-) gomma integra vero? :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6915
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Isole Jonie

Messaggio da somalafis »

Nel 1942 tre francobolli delle Isole Jonie vennero soprastampati ''BOLLO'' per usarli come marche da bollo a tassa fissa: il 50 centesimi di posta aerea miti e simboli e il 75 centesimi e l'1,25 lire della serie imperiale. Per completezza nel 1941 venne soprastampato per uso fiscale anche il 20 centesimi imperiale gia' soprastampato Isole Jonie. Stando al catalogo Unificato delle marche da bollo il tuo pezzo avrebbe una quotazione nuovo di 20 euro.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Isole Jonie

Messaggio da Pri »

Grazie somalafis, 20 euro non sono male per un paio di centimetri quadrati di carta... :-)) :-))
Avatar utente
arrgianf
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:27
Località: ragusa

Re: Isole Jonie

Messaggio da arrgianf »

Ne ho trovato uno anche io con Bollo ma mi sembra falso, troppo diversa la sovrastampa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mio blog filatelico: http://culturafilatelica.blogspot.it/

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Isole Jonie

Messaggio da Pri »

Sinceramente mi sembra che sia uguale al mio... :mmm: perchè non fai una scansione più grande, così riusciamo a vedere i dettagli... :cow:
marcadabollo

Re: Isole Jonie

Messaggio da marcadabollo »

somalafis ha scritto:Per completezza nel 1941 venne soprastampato per uso fiscale anche il 20 centesimi imperiale gia' soprastampato Isole Jonie.


http://img.photobucket.com/albums/v617/ ... nie3dr.jpg
Jonie3dr.jpg


Come potete notare, in questo caso il facciale è stato cambiato ed è espresso in valuta greca. Anche questo non ha una gran quotazione allo stato di nuovo ma su documento è abbasta infrequente.
Michele

Revised by Lucky Boldrini - May 2011
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Fiscali”

SOSTIENI IL FORUM