Un'araba fenice: la marca IGE da Cent. 25 di Repubblica

Forum di discussione sulle marche da bollo e gli altri fiscali.
Rispondi
diandom
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giugno 2011, 16:57

Un'araba fenice: la marca IGE da Cent. 25 di Repubblica

Messaggio da diandom »

Ovviamente si tratta solo di una scansione in mio possesso che desidero condividere con voi appassionati.
Per quanto ne sò esiste un solo esemplare in una collezione privata, qualcuno di voi l'ha mai vista?
Qualcuno ne ha un esemplare in vendita? :ris:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fradem
Messaggi: 307
Iscritto il: 17 luglio 2007, 16:52

Re: Un' araba fenice: IGE 25 Centesimi Repubblica

Messaggio da fradem »

Quella mostrata da diandom è estremamente rara, e si dubitava della reale esistenza, finchè non sono stati ritrovati degli esemplari sfusi ed anche su documento.
Ciao, Francesco
diandom
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giugno 2011, 16:57

Re: Un' araba fenice: IGE 25 Centesimi Repubblica

Messaggio da diandom »

Ciao Francesco, tu che informazioni hai su questa marca?
Non sapevo che fosse stata ritrovata anche su documento!!
Io so solo di un unico esemplare noto, quello appunto della scansione che non è ahimè mio ma di un collezionista siciliano che nel 2006 lo mise in asta su ebay a 3.000 euro ma poi chiuse l'inserzione dopo un paio di giorni, giusto il tempo per farmi una copia della scansione.
Ti ringrazio anticipatamente :ricerca:
krisss
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 giugno 2008, 9:53

Re: Un' araba fenice: IGE 25 Centesimi Repubblica

Messaggio da krisss »

Devo correggere diandom per due notizie: la marca bipartita che vediamo non esiste perché è una ricostruzione e fa bella mostra di sé da molti anni in un sito di marche da bollo (l'autore, contattato, mi confermò l'uso del computer). Quella in possesso del collezionista siciliano è su frammento e il prezzo di vendita era 4999 euro.
Kris

Revised by Lucky Boldrini - November 2015
Rispondi

Torna a “Fiscali”

SOSTIENI IL FORUM