La ricerca ha trovato 2056 risultati
- 16 giugno 2026, 21:23
- Forum: Storia Postale
- Argomento: Seref Bornovali - Postal History of the Italian Social Republic
- Risposte: 88
- Visite : 41269
Re: Seref Bornovali - Postal History of the Italian Social Republic
Una buona % dei pezzi mostrati sono quasi sicuramente di posta "provocata". Chiamiamola filatelica o chiamiamola come vogliamo. Il mio intento non è sminuirli o meno ma semplicemente una giusta classificazione tra la missiva nata dalla casualità e quella aiutata da una mano amica :-)). E lo dice uno ...
- 16 giugno 2026, 21:07
- Forum: Nuove emissioni - Italia
- Argomento: 2026 30 2 giugno francobollo celebrativo del voto alle donne
- Risposte: 9
- Visite : 255
Re: 2026 30 2 giugno francobollo celebrativo del voto alle donne
Concordo, osceno.
Voto alle donne con in fila degli uomini.. e uno di questi sembra che suoni le maracas
Voto alle donne con in fila degli uomini.. e uno di questi sembra che suoni le maracas
- 16 giugno 2026, 21:05
- Forum: Nuove emissioni - Italia
- Argomento: 33 2026- 16 giugno ASI - Automotoclub Storico Italiano
- Risposte: 9
- Visite : 215
Re: 33 2026- 16 giugno ASI - Automotoclub Storico Italiano
finalmente un francobollo gradevole. Avrei preferito un taglio orizzontale ma non si può avere tutto 
- 16 giugno 2026, 13:20
- Forum: La stanza dei problemi
- Argomento: Novità da Delcampe...
- Risposte: 11
- Visite : 364
Re: Novità da Delcampe...
Piu lo rileggo e piu non capisco la ratio. Vogliono chiudere? se si che chiudano direttamente. A parte una manciata di transazioni temporanee non credo che molte vendite verranno fatte con questo balzello sproporzionato.
- 7 giugno 2026, 16:29
- Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
- Argomento: Tariffario regno VE III
- Risposte: 5
- Visite : 258
Re: Tariffario regno VE III
Grazie
c'e anche un errore a pagina 238 o 236. da una parte termina il 15.3 e dall'altra inizia il nuovo tariffario il 6.3
c'e anche un errore a pagina 238 o 236. da una parte termina il 15.3 e dall'altra inizia il nuovo tariffario il 6.3
- 6 giugno 2026, 16:32
- Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
- Argomento: Tariffario regno VE III
- Risposte: 5
- Visite : 258
Tariffario regno VE III
Ciao a tutti
Qualcuno mi sa' indicare un tariffario di riferimento per il Regno periodo VE III?. Non pensavo fosse cosi difficile ma ne sto consultando 3 e tutti danno delle date differenti già per le semplici lettere
.
Qualcuno mi sa' indicare un tariffario di riferimento per il Regno periodo VE III?. Non pensavo fosse cosi difficile ma ne sto consultando 3 e tutti danno delle date differenti già per le semplici lettere
- 5 giugno 2026, 20:50
- Forum: Nuove emissioni - Italia
- Argomento: 2026 32 5 giugno 212 anniversario dell’Arma dei Carabinieri
- Risposte: 14
- Visite : 382
Re: 2026 32 5 giugno 212 anniversario dell’Arma dei Carabinieri
che bell'anniversario tondo. C'era proprio da fare quest'anno evidentemente 
- 5 giugno 2026, 10:32
- Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
- Argomento: cosa ne pensate?
- Risposte: 5
- Visite : 374
Re: cosa ne pensate?
mi sembrano i soliti del meneghino signor P. 
- 4 giugno 2026, 20:04
- Forum: Repubblica Sociale Italiana
- Argomento: strano annullo
- Risposte: 1
- Visite : 164
Re: strano annullo
la prossima volta è meglio mettere un'immagine piu piccola :-D
Comunque non è nulla di postale.
Comunque non è nulla di postale.
- 27 maggio 2026, 18:17
- Forum: Annullamenti
- Argomento: Ho bisogno del vostro aiuto su tre annulli
- Risposte: 4
- Visite : 260
Re: Ho bisogno del vostro aiuto su tre annulli
Il secondo è un annullo speciale per il prestito.A memoria dovrebbe riportate sottoscrivete al prestito nazionale all’interno e all’esterno qualcosa tipo presso gli uffici postali . È riportato sul catalogo Guglielminetti. Nel caso nel we posso cercare la dizione completa, al momento non posso
- 27 maggio 2026, 13:22
- Forum: Il Nostro Forum
- Argomento: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
- Risposte: 237
- Visite : 13332
Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
Immagine 2026-05-27 132132.jpg
Dopo 4/5 click qui e la nel forum vengo sloggato.
Da mesi non mantiene il login su OSX e mobile apple
Ciao Francesco, per quanto riguarda il login aspetto ancora qualche giorno prima di rimetterci mano perchè a me mi riconosce anche da un giorno all'altro, mi ha ...
Dopo 4/5 click qui e la nel forum vengo sloggato.
Da mesi non mantiene il login su OSX e mobile apple
Ciao Francesco, per quanto riguarda il login aspetto ancora qualche giorno prima di rimetterci mano perchè a me mi riconosce anche da un giorno all'altro, mi ha ...
- 27 maggio 2026, 9:09
- Forum: Il Nostro Forum
- Argomento: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
- Risposte: 237
- Visite : 13332
Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
Dopo 4/5 click qui e la nel forum vengo sloggato.
Da mesi non mantiene il login su OSX e mobile apple
Da mesi non mantiene il login su OSX e mobile apple
- 24 maggio 2026, 19:59
- Forum: Il Nostro Forum
- Argomento: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
- Risposte: 237
- Visite : 13332
Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
Ciao, segnalo il problema che anche altri avevano riscontrato. Mi sono ritrovato loggato con un'altro utente
- 21 maggio 2026, 8:22
- Forum: La stanza dei problemi
- Argomento: Dubbi sulla correttezza delle case d'asta
- Risposte: 8
- Visite : 905
Re: Dubbi sulla correttezza delle case d'asta
É un dato di fatto. Segnati chi si comporta così e ricordatelo per future offerte
- 18 maggio 2026, 14:59
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: pizzata venerdì 22 maggio 2026 Veronafil alla solita pizzeria grotta azzurra in via santa Teresa con foto!
- Risposte: 28
- Visite : 1512
- 3 maggio 2026, 19:31
- Forum: Materiale Filatelico
- Argomento: Libri mia biblioteca seconda parte
- Risposte: 6
- Visite : 367
Re: Libri mia biblioteca seconda parte
romagna 2004, ritiro a verona 
- 28 aprile 2026, 20:55
- Forum: Collezionismo che passione
- Argomento: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
- Risposte: 5
- Visite : 467
Re: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
Ciao
Ci saranno stati sicuramente anche altre macchine operanti anche su strisce piu o meno lunghe ad esempio per le banche. A memoria non credo di aver mai visto blocchi di perfin
Ci saranno stati sicuramente anche altre macchine operanti anche su strisce piu o meno lunghe ad esempio per le banche. A memoria non credo di aver mai visto blocchi di perfin
- 28 aprile 2026, 13:53
- Forum: Collezionismo che passione
- Argomento: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
- Risposte: 5
- Visite : 467
Re: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
E' il motivo per cui quelli speculari o a cavallo o varianti non sono di certo rari
.. A volte le strisce o i blocchi venivano piegati e perforati in un colpo solo 
- 27 aprile 2026, 21:04
- Forum: Annullamenti
- Argomento: Scuole Riunite per corrispondenza-Roma, aggiornamento
- Risposte: 9
- Visite : 1617
Re: Scuole Riunite per corrispondenza-Roma, aggiornamento
Aggiungo questo requipage ad integrazione del bellissimo lavoro fatto da Ferdinando 
- 27 aprile 2026, 19:26
- Forum: Collezionismo che passione
- Argomento: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
- Risposte: 5
- Visite : 467
Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
Ciao a tutti
Per pura curiosità ho preso un paio di opuscoli di questo timbrificio. Riportano l'immagine dei vari timbri e di altro materiale che questa ditta proponeva. Nulla di direttamente postale chiaramente, o quasi :-)) .
Oltre la copertina riporto solo un paio di immagini inerenti ai nostri ...
Per pura curiosità ho preso un paio di opuscoli di questo timbrificio. Riportano l'immagine dei vari timbri e di altro materiale che questa ditta proponeva. Nulla di direttamente postale chiaramente, o quasi :-)) .
Oltre la copertina riporto solo un paio di immagini inerenti ai nostri ...