La ricerca ha trovato 2056 risultati

da francyphil
16 giugno 2026, 21:23
Forum: Storia Postale
Argomento: Seref Bornovali - Postal History of the Italian Social Republic
Risposte: 88
Visite : 41269

Re: Seref Bornovali - Postal History of the Italian Social Republic

Una buona % dei pezzi mostrati sono quasi sicuramente di posta "provocata". Chiamiamola filatelica o chiamiamola come vogliamo. Il mio intento non è sminuirli o meno ma semplicemente una giusta classificazione tra la missiva nata dalla casualità e quella aiutata da una mano amica :-)). E lo dice uno ...
da francyphil
16 giugno 2026, 21:07
Forum: Nuove emissioni - Italia
Argomento: 2026 30 2 giugno francobollo celebrativo del voto alle donne
Risposte: 9
Visite : 255

Re: 2026 30 2 giugno francobollo celebrativo del voto alle donne

Concordo, osceno.
Voto alle donne con in fila degli uomini.. e uno di questi sembra che suoni le maracas :-))
da francyphil
16 giugno 2026, 21:05
Forum: Nuove emissioni - Italia
Argomento: 33 2026- 16 giugno ASI - Automotoclub Storico Italiano
Risposte: 9
Visite : 215

Re: 33 2026- 16 giugno ASI - Automotoclub Storico Italiano

finalmente un francobollo gradevole. Avrei preferito un taglio orizzontale ma non si può avere tutto :-))
da francyphil
16 giugno 2026, 13:20
Forum: La stanza dei problemi
Argomento: Novità da Delcampe...
Risposte: 11
Visite : 364

Re: Novità da Delcampe...

Piu lo rileggo e piu non capisco la ratio. Vogliono chiudere? se si che chiudano direttamente. A parte una manciata di transazioni temporanee non credo che molte vendite verranno fatte con questo balzello sproporzionato.
da francyphil
7 giugno 2026, 16:29
Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
Argomento: Tariffario regno VE III
Risposte: 5
Visite : 258

Re: Tariffario regno VE III

Grazie
c'e anche un errore a pagina 238 o 236. da una parte termina il 15.3 e dall'altra inizia il nuovo tariffario il 6.3
da francyphil
6 giugno 2026, 16:32
Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
Argomento: Tariffario regno VE III
Risposte: 5
Visite : 258

Tariffario regno VE III

Ciao a tutti

Qualcuno mi sa' indicare un tariffario di riferimento per il Regno periodo VE III?. Non pensavo fosse cosi difficile ma ne sto consultando 3 e tutti danno delle date differenti già per le semplici lettere :-)) .
da francyphil
5 giugno 2026, 20:50
Forum: Nuove emissioni - Italia
Argomento: 2026 32 5 giugno 212 anniversario dell’Arma dei Carabinieri
Risposte: 14
Visite : 382

Re: 2026 32 5 giugno 212 anniversario dell’Arma dei Carabinieri

che bell'anniversario tondo. C'era proprio da fare quest'anno evidentemente :-))
da francyphil
5 giugno 2026, 10:32
Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
Argomento: cosa ne pensate?
Risposte: 5
Visite : 374

Re: cosa ne pensate?

mi sembrano i soliti del meneghino signor P. :mmm:
da francyphil
4 giugno 2026, 20:04
Forum: Repubblica Sociale Italiana
Argomento: strano annullo
Risposte: 1
Visite : 164

Re: strano annullo

la prossima volta è meglio mettere un'immagine piu piccola :-D

Comunque non è nulla di postale. Ciao:
da francyphil
27 maggio 2026, 18:17
Forum: Annullamenti
Argomento: Ho bisogno del vostro aiuto su tre annulli
Risposte: 4
Visite : 260

Re: Ho bisogno del vostro aiuto su tre annulli

Il secondo è un annullo speciale per il prestito.A memoria dovrebbe riportate sottoscrivete al prestito nazionale all’interno e all’esterno qualcosa tipo presso gli uffici postali . È riportato sul catalogo Guglielminetti. Nel caso nel we posso cercare la dizione completa, al momento non posso
da francyphil
27 maggio 2026, 13:22
Forum: Il Nostro Forum
Argomento: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
Risposte: 237
Visite : 13332

Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM

Immagine 2026-05-27 132132.jpg

Dopo 4/5 click qui e la nel forum vengo sloggato.
Da mesi non mantiene il login su OSX e mobile apple


Ciao Francesco, per quanto riguarda il login aspetto ancora qualche giorno prima di rimetterci mano perchè a me mi riconosce anche da un giorno all'altro, mi ha ...
da francyphil
27 maggio 2026, 9:09
Forum: Il Nostro Forum
Argomento: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
Risposte: 237
Visite : 13332

Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM

Dopo 4/5 click qui e la nel forum vengo sloggato.
Da mesi non mantiene il login su OSX e mobile apple
da francyphil
24 maggio 2026, 19:59
Forum: Il Nostro Forum
Argomento: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
Risposte: 237
Visite : 13332

Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM

Ciao, segnalo il problema che anche altri avevano riscontrato. Mi sono ritrovato loggato con un'altro utente
da francyphil
21 maggio 2026, 8:22
Forum: La stanza dei problemi
Argomento: Dubbi sulla correttezza delle case d'asta
Risposte: 8
Visite : 905

Re: Dubbi sulla correttezza delle case d'asta

É un dato di fatto. Segnati chi si comporta così e ricordatelo per future offerte
da francyphil
3 maggio 2026, 19:31
Forum: Materiale Filatelico
Argomento: Libri mia biblioteca seconda parte
Risposte: 6
Visite : 367

Re: Libri mia biblioteca seconda parte

romagna 2004, ritiro a verona Ciao:
da francyphil
28 aprile 2026, 20:55
Forum: Collezionismo che passione
Argomento: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
Risposte: 5
Visite : 467

Re: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano

Ciao
Ci saranno stati sicuramente anche altre macchine operanti anche su strisce piu o meno lunghe ad esempio per le banche. A memoria non credo di aver mai visto blocchi di perfin Ciao:
da francyphil
28 aprile 2026, 13:53
Forum: Collezionismo che passione
Argomento: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
Risposte: 5
Visite : 467

Re: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano

E' il motivo per cui quelli speculari o a cavallo o varianti non sono di certo rari :-)) .. A volte le strisce o i blocchi venivano piegati e perforati in un colpo solo :-))
da francyphil
27 aprile 2026, 21:04
Forum: Annullamenti
Argomento: Scuole Riunite per corrispondenza-Roma, aggiornamento
Risposte: 9
Visite : 1617

Re: Scuole Riunite per corrispondenza-Roma, aggiornamento

Aggiungo questo requipage ad integrazione del bellissimo lavoro fatto da Ferdinando Ciao:
da francyphil
27 aprile 2026, 19:26
Forum: Collezionismo che passione
Argomento: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano
Risposte: 5
Visite : 467

Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano

Ciao a tutti

Per pura curiosità ho preso un paio di opuscoli di questo timbrificio. Riportano l'immagine dei vari timbri e di altro materiale che questa ditta proponeva. Nulla di direttamente postale chiaramente, o quasi :-)) .

Oltre la copertina riporto solo un paio di immagini inerenti ai nostri ...

Vai alla ricerca avanzata

SOSTIENI IL FORUM