La scheda ideale di un francobollo

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatori: fildoc, ari

ari
Amministratore

Re: La scheda ideale di un francobollo

Messaggio da ari »

Ciao:
complimenti per il lavoro. :clap: :clap:
A mio avviso ci sono alcune informazioni ``ridondanti``.

Per esempio specificare ogni volta il periodo oppure mettere l'anno per il tipo.
Io queste informazioni le metterei all'inizio dell'album anche perche' alla fin fine poi sono facili da ricordare e non serve ripeterle per ogni scheda.

Ciao: Ciao:
a.k.a. rossi

:holmes: ANNULLI DEL LOMBARDO VENETO :holmes:
https://www.lafilatelia.it/wordpress/lombardoveneto/
giancaos

Messaggio da giancaos »

Eccomi ancora una volta. E' un parto difficile ma non ho fretta, ci lavoro solo il fine settimana.

Ho i bolloni "definitivi". Anche l' arrivo del Sassone ASI mi ha procurato qualche altra modifica.
Ho cambiato lo sfondo che lo trovavo troppo moderno, inglobato la data del periodo vicino l'emissione e ridotto ancora una volta le dimensioni. Ora l'etichetta e' 51mmx44mm.
Nelle note mettero' il numero Sassone ed eventuali.

Capisco che la data relativa all'emissione puo' sembrare ridondante, pero' ora gli ho tolto la riga inglobando l'informazione sulla emissione e l'ho scritta con font piu' piccoli. Per altro dovete immaginare che le pagine sono raccolte per ufficio, per cui ci saranno pagine con la seconda, terza emissione e cosi' via. Il periodo si riproporrà uguale ma ogni tanto sara' interrotto.
Schermata 2020-11-22 alle 11.15.07.png
In settimana stampo le prime etichette e il fine settimana vi posterò le pagine.
Ora devo capire come determinare i punti. Mi sbaglierò m sull' ASI non mi sembra di aver visto un particolare aiuto in questo senso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo Farina
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
robymi

Messaggio da robymi »

Ciao Giancarlo,
per i punteggi avresti bisogno del catalogo Sassone "annullamenti", ma francamente è un'informazione che potresti tranquillamente omettere, soprattutto perché collezioni una singola provincia. In ogni caso, se ti interessa arricchire la scheda con quell'informazione puoi chiedere sul Forum e te la diamo volta per volta.
roberto
S T A F F
giancaos

Messaggio da giancaos »

Al momento faro' cosi', ve lo chiedero'. Mi sto attrezzando per uno scanner, il mio fine e' anche quello di dare il mio contributo nel motore del sito.
Cio' non toglie che nelle future spese filateliche e' ormai assodato che devo investire in un catalogo di annulli. Ora la necessita' nasce da me stesso e quindi vale il doppio.
Grazie Roberto ancora una volta
Un caro saluto
Giancarlo Farina
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM