Sono contento delle vostre risposte e osservazioni.
Stamane avevo un po' di tempo e ho realizzato una bozza.
Vi prego di non associare i contenuti delle schede con il francobollo accanto, e' solo a scopo indicativo.
Allora partiamo da alcuni concetti:
- La carta usata. Sono i fogli Trento di Marini. Ne ho molti, negli anni '80 ne comprai una scatola ma non li usai tutti in quanto cominciai a comperare quelli con le taschine. Alcuni di usati il tempo li ha
ingialliti ai bordi e questo non mi fa pensare bene a lungo raggio. Quelli non usati sono bianchi, ma quindi mi aspetto che lo diventeranno.
- Ho provato ad usare la penna per le schede, se vedete l'ho usata su una scheda parzialmente. Dai diciamolo, ho una
calligrafia pessima. Mi piace a distanza di anni prendere in mano qualcosa scritto di mio pugno, mi ci vedo, ma la stampante fa sicuramente un bel lavoro. Penso che usero' la stampa al computer al 100%.
- Nelle foto gli elementi non sono ancora incollati, ho pensato all'
alternanza verticale perche' le schede "riempiono" troppo. Cosa ne pensate?
- Ovviamente non tutte le pagine saranno cosi', alcuni francobolli sono su lettera altri hanno anche il certificato... insomma alcune pagine spezzeranno la monotonia. Mi chiedevo per certe lettere e per certi certificati se esistono delle
taschine cosi' grandi...(?).
Ho previsto un campo "note". La' mi sentirò' libero di scrivere anche con carattere piu' piccolo. Ad esempio per l'ufficio di Lonigo ho un bel "percorso" del muto di Lonigo dove negli esemplari va a scomparire, in quel caso un commento sara' d'obbligo.
Grazie per ogni osservazione che farete, siate anche critici se lo desiderate, su questa collezione ho bisogno di crescere.
IMG_2279.jpeg
IMG_2281.jpeg
IMG_2282.jpeg
IMG_2283.jpeg
IMG_2284.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MOMENTANEAMENTE POCO PRESENTE NEL FORUM PER MOTIVI PERSONALI. EVENTUALMENTE SCRIVETEMI UNA EMAIL.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.