Grazie per avermi segnalato quelle pagine, ma sappi che sono un grande lettore del tuo sito

Un saluto

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

......per cui ti consiglio di postarle prima possibile......
 ......per cui ti consiglio di postarle prima possibile......  

Ciao Tartamimmi,tartamimmi ha scritto:ma vi è mai successo che abbiano aperto la busta?

Paolandia
  Paolandia   

paolandia ha scritto:
P.S. Ho un file con gli indirizzi di uffici postali di alcuni stati e posso farvelo avere se vi interessa.

Ho un quesito da porvi.
 Ho un quesito da porvi.  

Riccardo Amarante ha scritto:Ciao,
basta mettere un foglio di carta qualsiasi, anche già scritto, così la lettera è più robusta e sembra più "vera".....Inoltre cerco di "confezionarla" nel minor modo possibile, almeno ci provo, perchè se è troppo artefatta "puzza" di filatelico....
Riccardo

......
 ...... .....vale a dire, se una lettera ritornata al mittente può scontare la  giacenza. Io credo di sì........
 .....vale a dire, se una lettera ritornata al mittente può scontare la  giacenza. Io credo di sì........ 

Siccome sono la donna dei quesiti, vi pongo l'ennesima domanda
 Siccome sono la donna dei quesiti, vi pongo l'ennesima domanda  

paolandia ha scritto:Siccome sono la donna dei quesiti, vi pongo l'ennesima domanda

Se invece che spedire una lettera ad un fermo posta, la invio presso un albergo ad un destinatario che naturalmente non soggiorna in quel posto, la lettera ritorna al mittente?

....forse è probabile che questa soluzione sia più soggetta agli smarrimenti. Secondo me puoi tentare la raccomandata, ma ti consiglio di trovare un indirizzo più sicuro, prova a trovare una via esistente, per esempio guarda Google earth. Lì trovi anche le vie, (non sempre, ma in genere quelle principali sì) oppure consulta il sito dell'UPU su come scrivere l'indirizzo nelle varie località disponibili,
 ....forse è probabile che questa soluzione sia più soggetta agli smarrimenti. Secondo me puoi tentare la raccomandata, ma ti consiglio di trovare un indirizzo più sicuro, prova a trovare una via esistente, per esempio guarda Google earth. Lì trovi anche le vie, (non sempre, ma in genere quelle principali sì) oppure consulta il sito dell'UPU su come scrivere l'indirizzo nelle varie località disponibili, ...ma non copiare tutto pari pari, prendi qualche esempio e poi cambia il nome, il numero della via...
 ...ma non copiare tutto pari pari, prendi qualche esempio e poi cambia il nome, il numero della via... 

paolandia ha scritto:Grazie Riccardo sei sempre molto gentile.
In questi giorni ho spedito 2 buste a Büsingen: 1 con il CAP tedesco (78266 Büsingen, Germania) e 1 con il CAP svizzero (8238 Büsingen, Svizzera). Adesso devo solo apsettare che compiano il loro viaggio di andata e ritorno.

....non perdi tempo..... quella di inviare nell'enclavi è un pallino che ho da tempo....
 ....non perdi tempo..... quella di inviare nell'enclavi è un pallino che ho da tempo....  .....per ora ho provato a Melilla, a Ceuta ho fatto due tentativi, la prioritaria persa, poi ho provato la raccomandata, ma mi è ritornata solo con i timbri ausiliari, senza il guller di Ceuta
 .....per ora ho provato a Melilla, a Ceuta ho fatto due tentativi, la prioritaria persa, poi ho provato la raccomandata, ma mi è ritornata solo con i timbri ausiliari, senza il guller di Ceuta   . Ho pensato a Llivia che essendo spagnola,  dovrebbero ancora apporre il timbro anche sulla prioritaria, a Büsingen ho dei dubbi. Sia in Germania che in Svizzera mettono il talloncino e basta, però potrebbe capitare che rimettono la lettera nell'obliteratrice. Forse sulla raccomandata è più sicuro il timbro.
. Ho pensato a Llivia che essendo spagnola,  dovrebbero ancora apporre il timbro anche sulla prioritaria, a Büsingen ho dei dubbi. Sia in Germania che in Svizzera mettono il talloncino e basta, però potrebbe capitare che rimettono la lettera nell'obliteratrice. Forse sulla raccomandata è più sicuro il timbro. 

Riccardo Amarante ha scritto:....cavolo....non perdi tempo..... quella di inviare nell'enclavi è un pallino che ho da tempo....
.....per ora ho provato a Melilla, a Ceuta ho fatto due tentativi, la prioritaria persa, poi ho provato la raccomandata, ma mi è ritornata solo con i timbri ausiliari, senza il guller di Ceuta
. Ho pensato a Llivia che essendo spagnola, dovrebbero ancora apporre il timbro anche sulla prioritaria, a Büsingen ho dei dubbi. Sia in Germania che in Svizzera mettono il talloncino e basta, però potrebbe capitare che rimettono la lettera nell'obliteratrice. Forse sulla raccomandata è più sicuro il timbro.
Riccardo

con il timbro ausiliario e il guller, ma da Ceuta ancora nessuna notizia
 con il timbro ausiliario e il guller, ma da Ceuta ancora nessuna notizia   Magari si è persa per strada
 Magari si è persa per strada  o, forse, sta facendo il giro del mondo
 o, forse, sta facendo il giro del mondo