Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....
Sfogliando vecchie riviste ho trovato questo articolo, che narrando i primordi della famosa casa filatelica inglese Stanley Gibbons, racconta simpatici aneddoti che ho pensato di condividere con gli amici del forum. Questa è la prima puntata; fatemi sapere se vi interessano e posterò anche le altre due. Salutoni, Marco
nb- Tratto da "La Gazzetta Filatelica" ed. Ercole Gloria s.r.l. 1953
Cliccando due volte sull'immagine si ingrandisce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto. maccastelli10@gmail.com
Ottima cosa hai fatto Marco a postarci questo articolo! Posso solo immaginare che meraviglia deve esser stato quel sacco contenente migliaia e migliaia dii francobolli triangolari del Capo di Buona Speranza...
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle(W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Sono contento che queste vecchie cronache siano di vostro interesse, e devo dire che leggendo ieri questi articoli, mi sono venuti subito in mente i ricordi di cui Antonello ha voluto renderci partecipi in altro Topic e che spero prima o poi riprenda. Anche se devo dire che i suoi ricordi erano molto più interessanti. Ecco la seconda parte. Salutoni, Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Castelli
Bene passiamo al terzo e ultimo capitolo della saga Gibbons.... Saluti e buona lettura, Marco
Marco Castelli