Cartoline? Tante!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
ombradiluna55
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

Oggi ho ricevuto una cartolina firmata Claudio. Grazie!... ma fermatevi, per favore! Non sono piu' in condizioni di ricambiare. Insomma, non so piu' nulla delle date di compleanno.
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
ombradiluna55
Contatta:

Messaggio da ombradiluna55 »

Ringrazio questi amici di forum che, comunque, mi hanno fatto gli auguri:

Spyke
ATG
Biagio e Carla
Aldo
Bertone
Giandri
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

Tocca a me ringraziare il gruppetto degli irriducibili storici delle cartoline di auguri che mi hanno inviato per il mio compleanno.
In ordine assolutamente casuale:
Marghine (Antonello) con una splendida immagine di Capo Caccia affrancata dal 60 cent. dedicato a Fertilia e l'augurio di trascorrere le vacanze nella sua isola: non dirlo due volte, mia moglie è innamorata della Sardegna (ed io, oltre ad esserci stato, sono innamorato di mia moglie ;-) ).
Andov49 (Aldo) con una bella cartolina d'autore dedicata a luoghi, borghi, vie, case... del Nord Est, in questo caso Conegliano Veneto affrancata con la Sagra degli Spaghetti all'Amatriciana.
Birox (Davide) con una spedizione multipla di cartoline dedicate ai costumi sardi, delle quali una stampata su foglio di sughero. Francobollo sul tema: Mamoiada.
ATG (Antonio) con una bellissima e strepitosa cartolina di Messina affrancata con il 60 cent. dedicato al terremoto di Messina annullato nel suo primo giorno di emissione (annullo speciale). Un'autentico "primo giorno" regolarmente viaggiato per posta come testimaniano i codici a barre dell'instradamento postale :clap:
Massimo59 con una cartolina postale serie castelli da 750 Lire e affrancatura integrativa.
Spyke (Salvatore) con una cartolina gastronomica (Ricetta della Pasta con le sarde) con affrancatura d'annata utilizzando i francobolli in lire della serie "Razze canine".
Biagio e Carla con l'Eremo di Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore affrancato con il 60 cent. della serie Europa "La lettera" ed una bella cassetta postale.
Bertone (Roberto) con una cartolina marcata "Forum" dedicata alla Reggia di Venaria Reale affrancata con il famoso SOS per la Mostra del Regno di Montecitorio.
Stefano1981 con la splendida Villa di Maser (opera del Palladio) affrancata con la Regione Veneto con bandella di Veronafil.
Un grazie di cuore :abb: a tutti ed anche a quelli che si sono ricordati di me nel Forum, o con messaggi privati, SMS e mail :clap: :clap: :clap:
Ancora grazie e .....
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

Aggiungo i miei ringraziamenti a...
Duccio (Picentes) per la sua bella cartolina da Fermo con uno scorcio del Loggiato di San Rocco, affrancata con una combinazione di francobolli in Lire ed in Euro, tutti coscienziosamente annullati dal CMP di Ancona :clap:
La tariffa da 60 centesimi è stata ottenuta con commemorativi da:
0, 45
Lire 20 (€ 0,01)
Lire 25 (€ 0,01)
Lire 50 (€ 0,03)
Lire 200 (€ 0,10)
Per giusta la tariffa di € 0,60
Bravissimo :clap: e grazie anche a te
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
sandro_z

Messaggio da sandro_z »

Ringrazio gli amici che mi hanno fatto dono delle cartoline per il compleanno, e precisamente:

Aldo (Andov49) da Conegliano con una cartolina speciale da collezione affrancata con i "100 anni del Corriere dei Piccoli" regolarmente annullato,

Roberto (Bertone) da Venaria Reale con una cartolina autoprodotta, impreziosita dal logo di F&F e affrancata con ........ nessuna affrancatura, nessun annullo, nessun segno di passaggio nell'obliteratrice. Spedizione in tariffa economica? :-)) :-))

Grazie :clap: :clap:
Sandro

STAFF

Colleziono Spazio URSS.
bertone

Messaggio da bertone »

sandro_z ha scritto:Ringrazio gli amici che mi hanno fatto dono delle cartoline per il compleanno, e precisamente:
Roberto (Bertone) da Venaria Reale con una cartolina autoprodotta, impreziosita dal logo di F&F e affrancata con ........ nessuna affrancatura, nessun annullo, nessun segno di passaggio nell'obliteratrice. Spedizione in tariffa economica? :-)) :-))

Grazie :clap: :clap:

:oo: :oo: :mmm: :mmm: :oo: :oo:
Probabilmente basta il logo di F&F per far viaggiare la corrispondenza....
Per quanto riguarda l'annullo e i codici a barre d'instradamento non saprei cosa dirti: evidentemente ha saltato il giro al CMP.
Però sull'affrancatura sono certo di averla messa: adesso non ricordo quale, ma quando compro i commemorativi da € 0,60 ne prendo sempre qualcuno in più proprio per le cartoline. Le ipotesi sono due: o l'ho incollato male (ma non credo...), oppure è piaciuto all'impiegato che ha deciso di staccarselo dando comunque corso all'invio della cartolina...
Comunque, l'importante è che ti siano arrivati gli auguri.
Ciao: Ciao: Ciao:
Roberto
La Licata Roberto
Iscritto nel vecchio forum dal 06 Agosto 2005
Colleziono Regno; Repubblica nuova e usata;
Aerogrammi, Biglietti e Interi Postali Regno e Repubblica; Franchigie Militari I e II Guerra Mondiale.
SF2L

Messaggio da SF2L »

Nonostante da quasi un anno mi sia ritirato dall'iniziativa, anche quest'anno ho ricevuto delle cartoline da egli inossidabili ostinati !!!!

Ringrazio nell'ordine
BERTONE, per cartolina verosimilmente di produzione domestica con vedute di Venaria Reale, affrancata con un Colosseo del Festival Internazionale della filatelia

GIANDRI, per una vecchia immagine veneziana dall'archivio Filippi;affrancatura "Europea" (la lettera da 0.65)

ANDOV49 (Aldo V.) per uno scorcio di Conegliano, commemorativo di Cesare Pavese

e a tutti faccio i miei migliori auguri per il prossimo Natale e per un fruttuoso 2009 (speriamo...)

Stefano
(SF2L)
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

a 10 giorni di distanza dal compleanno voglio ringraziare:
Stefano 1981 per la cartolina birresca :D
Massimo59 per la cartolina postale con francobollo integrato (non timbrati) :D
Bertone per la cartolina da Venaria Reale (dove il francobollo non ci sta proprio, chissà che fine ha fatto :)) :D
Giandri con la cartolina di vecchie immagini di Venezia (anche qui francobollo non timbrato :)) :D
Picentes con piazza del popolo di Fermo (AP) qui i francobolli (e sono 5) sono stati tutti timbrati :D
e Biago e Carla dal Lago Maggiore

grazie mille di cuore a tutti voi :D
ancora grazie per gli auguri :D
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
bertone

Messaggio da bertone »

atg ha scritto:a 10 giorni di distanza dal compleanno voglio ringraziare:

Bertone per la cartolina da Venaria Reale (dove il francobollo non ci sta proprio, chissà che fine ha fatto :)) :D
grazie mille di cuore a tutti voi :D
ancora grazie per gli auguri :D

:oo: :oo: :oo: :mmm: :mmm: :mmm: :desp: :desp: :desp:
L'avevo affrancata con il commemorativo per il terremoto di Messina!!!
Non sei il primo che riceve una mia cartolina senza francobollo.... Proverò a cambiare la cassetta d'impostazione: non vorrei che da queste parti abbia preso residenza un ladro di francobolli...
Ciao: Ciao: Ciao:
Roberto
La Licata Roberto
Iscritto nel vecchio forum dal 06 Agosto 2005
Colleziono Regno; Repubblica nuova e usata;
Aerogrammi, Biglietti e Interi Postali Regno e Repubblica; Franchigie Militari I e II Guerra Mondiale.
biagio montesano

Messaggio da biagio montesano »

E' arrivato il mio turno per ringraziare il piccolo gruppo storico di irriducibili ed instancabili che mi hanno inviato le cartoline di auguri:

:clap: :clap: :clap: Giandri con una cartolina di vecchie immagini di Venezia in bianco e nero;

:clap: :clap: :clap: Bertone con una cartolina di Piazza della S.S. Annunziata di Venaria Reale (TO);

:clap: :clap: :clap: Massimo59 con una cartolina postale con impronta di valore del Castello di Itri (ancora qualcuno che utilizza le cartoline postali);

:clap: :clap: :clap: Andov49 con una cartolina in visione notturna del Teatro accademia di Conegliano Veneto (TV).

Ogni anno il gruppo si riduce sempre più. :preo: :preo: :preo: :tri: :tri: :tri:
Ultima modifica di biagio montesano il 6 maggio 2009, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
biagio montesano

Oggi è arrivata la cartolina di auguri di Picentes con una bellissima veduta di Piazza del Popolo di Fermo (AP) :clap: :clap: :clap:
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
biagio montesano

In arrivo oggi la cartolina di auguri di Stefano1981, con timbro di partenza di ieri, che raffigura un bell'affresco del Veronese a Villa di Maser (TV). Grazie. :clap: :clap: :clap:

SOSTENITORE DA SEMPRE
Picentes

Messaggio da Picentes »

Eccomi per ringraziare gli irriducibili della cartolina:

Andov49 - cartolina con visione in notturna del Teatro Accademia di Conegliano Veneto

Atg - cartolina con il Palazzo della Camera di commercio di Messina (curata dal circolo filatelico peloritano)

Bertone - cartolina con la Piazza della S.S. Annunziata di Venaria Reale

Massimo59 - cartolina postale con valore del castello di Itri

Grazie a voi tutti per gli auguri.
S T A F F

Ciao: Ciao:

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
biagio montesano

Duccio, la nostra cartolina non ti è arrivata?

SOSTENITORE DA SEMPRE
Picentes

Messaggio da Picentes »

Ciao Biagio, purtroppo non è giunta (almeno sino a ieri). Comunque ti ringrazio per il pensiero che è ciò che più conta.
Saluti e buone vacanze.
S T A F F

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Anche se non partecipo più all'iniziativa, ringrazio tantissimo gli amici che mi hanno inviato ugualmente la cartolina di auguri:

- Roberto Bertone La Licata - Venaria Reale - Piazza della S.S. Annunziata;
- Biagio e Carla Montesano - Vedute dal lago Maggiore;
- Andrea Giandri - scorcio d'epoca di Venezia.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
Picentes

Messaggio da Picentes »

Arrivata la cartolina di Stefano1981 raffigurante le ville del Palladio nel Veneto.

Grazie anche a te.
S T A F F

Duccio Tamburelli

Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Anch'io ringrazio tantissimo Stefano1981 per gli auguri di compleanno su cartolina con affresco di Paolo Veronese (crociera - villa di Maser - particolare).
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Marco.

La mia pagina personale
angela

Messaggio da angela »

Ciao: Anche io ringrazio Stefano, è arrivata oggi la cartolina con gli auguri di buon compleanno grazie ancora :abb: Ciao: Ciao:
Cordiali saluti Augusta Angela
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Un ringraziamento particolare anche a Duccio (Picentes) per la cartolina da Fermo (AP).
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Marco.

La mia pagina personale
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM