Ciao a tutti.
Voglio mostrare anch’io alcuni annulli Rinascente, anche ripetuti, ma utilizzati nei vari uffici postali sia in buono stato di conservazione, mediocri e parziali. Ritengo infatti utile aver la possibilità di vedere più annulli uguali utilizzati presso lo stesso ufficio postale. Qualche mese fa sulle pagine del forum è stato mostrato un annullo Rinascente saldi occasioni in tutti i reparti utilizzato presso l’ufficio postale di Catania ferrovia impresso in modo parziale. Erano appena visibili infatti le due frecce poste a dx finite fuori cartolina. I vari commenti, che peraltro mi trovavano d’accordo, erano concordi nel definire l’annullo privo di qualsiasi valore collezionistico, alla stregua di un francobollo rovinato privo di dentellatura. In seguito però dopo aver visto altri due annulli del medesimo ufficio postale ho notato che anche questi si presentavano nelle medesime condizioni. Dopo aver controllato, con mio colpevole ritardo, il catalogo Ornaghi, specializzato per ufficio postale, mi sono accorto che anche qui l’annullo mostrato era simile.
L’utilità di vedere varie impronte dello stesso ufficio postale può permettere di rilevare la qualità media dell’annullo, in questo caso costantemente scarsa o quasi, e di consigliare o meno un acquisto che normalmente, se l’impronta non si presenta perfetta, non si farebbe.
Rinascente1.JPG
(Cliccando sull'immagine, si ingrandisce)Rinascente2.JPG
(Cliccando sull'immagine, si ingrandisce)Rinascente3.JPG
(Cliccando sull'immagine, si ingrandisce)Rinascente4.JPG
(Cliccando sull'immagine, si ingrandisce)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.