ho fatto un pò d'ordine e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

Innanzi tutto chiedo scusa per la qualità delle immagini e sottolineo che alcune etichettature sono manuali perchè ho finito la cartuccia

Prima o poi collegherò il tutto

mi sa che questa volta mi ci mandate davvero

p. s. alcuni pezzi, ovviamente incompleti non sarebbero presentati, ma sono pochi.......

Partiamo

Sicilia ducali
ancora ducali
ancora ducali
ancora ducali
Sardo-italiani
Sardo-italiani
Sardo-italiani (il Sicilia Sd rosso non centra molto, ma mi piaceva) in fondo indica la provenienza

Ducali di Lombardia
SD (stampatello dritto)
SD SI (stampatello inclinato), Si Ig (stampatello inclinato con lettera più grande), Cor (corsivo)
C4 (quattro cerchi), C3 (tre cerchi), 2Co (2cerchi con ornato), Co (cerchio con ornato)
Co, C1 (1 cerchio), LO (linee orizzontali), LOV (linee orizzontali e verticali)
Sardo-italiani P3 (annullo a penna), C1
Sardo-italiani C1
Passiamo ai C2 (la differenza consiste nella differenza del fregio, losanga anzichè rosetta)
C2
C2, C4 (presentavano una C al posto del fregio), C5 (avevano un vero e proprio ornato al posto del fregio), C6 (cerchio semplice grande)
Ancora C6, C7 (cerchio con ora di levata), C8 (annullatori destinati agli ambulanti)
Toscana, qualche muto
Doppio cerchio a banderuola (Siena ed Arezzo), doppio cerchio grande con fregi di vari tipi
Doppio cerchio medio
Cerchio semplice medio
Cerchio semplice medio
Cerchio semplice piccolo
Cerchio semplice piccolo con ora di levata, un PD usato come annullatore, l'ambulante Firenze-Massa 1 ed un Livorno "via di mare C"
Fine prima puntata, sperando d'aver fatto cosa gradita