, più ne postate meglio è, di esemplari del 2 grana della 2° e 3° tavola.
, più ne postate meglio è, di esemplari del 2 grana della 2° e 3° tavola.

aldiquadelfaro ha scritto:Salve, per tutti gli aspiranti studenti napoletani cerco immagini, più ne postate meglio è, di esemplari del 2 grana della 2° e 3° tavola.

ma so che puoi fare meglio

gianni tramaglino ha scritto:aldiquadelfaro ha scritto:Salve, per tutti gli aspiranti studenti napoletani cerco immagini, più ne postate meglio è, di esemplari del 2 grana della 2° e 3° tavola.
...ciao "aldiquadelfaro"....niente seconda e terza.....bisogna cominciare dalla prima!!!!!!! Ma che prima!!!!!! Una splendida rarità ......... uno straordinario blocco di sedici del 2 grana della prima tavola nella tonalità rosa brunastro nuovo con gomma, cinque dei quali con gomma integra. Due francobolli difettosi, gli altri .......tutti perfetti !!!!!!!!!! Felice sia il bel-vedere!gianni
Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:
della "prima" io ho salvato questo mostro, seppur con grinza passante al recto dovuta alla colla
.........cari amici napoletani,passiamo alla seconda tavola... è una incredibile striscia orizzontale di nove " a seggiola" ,salvo graditissima smentita è la massima striscia usata del due grana seconda tavola :una splendida rarità! Felice sia il bel-vedere e il continuare!gianborbone
pasfil ha scritto:Ciao Giorgio,
ricordi da chi ed a che base venne proposto in asta?
:

Giorgio Di Raimo ha scritto:pasfil ha scritto:Ciao Giorgio,
ricordi da chi ed a che base venne proposto in asta?
:
ultima FELZMAN: base 400 più circa 35% di commissioni...non sò se venduto e a quanto, ma non credo sia andato via: in fondo è un comune 2 grana difettoso ...se fosse stato perfetto e senza difetti sarebbe andato alle stelle...lo stesso se fosse stato difettoso ma magari un 5 o 10 grana
gianni tramaglino ha scritto:..... gianborbone plaude al granborbone postato.........cari amici napoletani,passiamo alla seconda tavola... è una incredibile striscia orizzontale di nove " a seggiola" ,salvo graditissima smentita è la massima striscia usata del due grana seconda tavola :una splendida rarità! Felice sia il bel-vedere e il continuare!gianborbone

Ciao Francesco ed un saluto a tutti.caravaggio ha scritto:Ciao Francesco,
innanzitutto complimenti per i due bellissimi blocchi.
Il blocco di 1 gr. fa parte del gruppo di destra della II tavola: pertanto quello che si vede è parte dell'interspazio di gruppo e non bordo di foglio. E, al momento, mi fermo qui.
Per il 2 grana devo dirti che quelle linee diagonali nella parte dx del fb inferiore dx non sono striature ma pieghe di carta.
Si tratta di fb che fanno parte del gruppo di sinistra della I tavola: pertanto quello che si vede è di nuovo parte dell'interspazio di gruppo e non il bordo di foglio. Per la posizione, a mio avviso, si tratta di 29-30
39-40 .
Saluti.
Angelo