DFN - Diffusione Filatelica No-profit

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

:not: :not: :not:

Non credo che basteranno per tutti

:pin: :pin: :pin:
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

La presentazione ufficiale del catalogo avverrà al convegno di Riccione nel mese di Settembre. Così i cataloghi presentati per la rinascita della storica manifestazione saranno due. L'altro è numismatico ed è della casa editrice Alfa di Torino.

Ufficiosamente quindi, nel pomeriggio di Venerdi o di Sabato (è ancora da decidere solo in quale dei due giorni) terrò la teleconferenza dal Palazzo dei Congressi per la presentazione del volume e della collana.

Naturalmente appena saprò con precisione l'orario e il giorno ve lo comunicherò.

Ciao: Ciao: Ciao:
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

FINALMENTE LA COPERTINA :!:

L'intera tiratura è stata consegnata. Tre ore di lavoro solo per immagazzinarla...........

:fiu: :fiu: :fiu:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

Come avrete già notato Giovanni Piccione ha ufficialmente aperto oggi la raccolta dei nominativi degli interessati a riceverne una copia.

E' stato convenuto che settimanalmente lui mi trasmetterà i nominativi dei richiedenti comprensivi di indirizzo, telefono e soprattutto email.

A regime, dal momento della richiesta, potrà passare da una a due settimane.

Per ora invece, stiamo ancora scegliendo la modalità di spedizione più opportuna e più conveniente.

Prevediamo pertanto che le prime copie per gli amici del forum potranno essere spedite a partire dal 1° Giugno, non prima.

Quindi da oggi non scrivete più a me per le richieste, ma a Giovanni che in questo modo mi aiuterà non poco nella gestione e nella fase distributiva del catalogo.

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 988
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da johnnyVI »

Bella e famigliare. In trepida attesa di consultarlo rinnovo i miei complimenti. :abb:
John. Ciao:
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

Grazie Ciao:

E' stata una mia precisa scelta, quella di voler riutilizzare l'illustrazione del precedente volume edito giusto 10 anni fa.

Continuità e tradizione ma nella diversità e nell'innovazione.

:-) :-) :-)
Avatar utente
4_mori
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 luglio 2007, 17:55
Località: Sardegna

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da 4_mori »

Bella; lo metterò a fianco del <vecchio> ;-)
Ciao: Ciao: Ciao:

Antonio Falchi
:cof: Ciao:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
COLLEZIONO: Regno, R.S.I. e G.N.R., Luogotenenza, Repubblica, C.L.N., Occupazioni (tutte, ma non le Colonie), Trieste, Fiume.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
.... dal lontano 2008 .... sostenitore anche nel 2022
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

Giovanni sta lavorando alacremente per raccogliere le vostre richieste.

Tra qualche giorno mi trasmetterà un primo elenco di richiedenti.

Ciao: Ciao: Ciao:
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

Ricordo agli amici e sostenitori del forum che per richiedere una copia del volume dovete necessariamente scrivere a Giovanni nell'apposito topic per la gestione delle richieste. Ovvero non scrivete direttamente a me.

Gradualmente, mi saranno trasmessi gli elenchi degli interessati ai quali scriverò poi ad uno ad uno.

La fase di spedizione non potrà comunque iniziare prima di Giugno.

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Demon
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 settembre 2007, 18:26
Località: Como

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da Demon »

Non vedo l'ora di consultarlo.
I miei più sinceri complimenti per la realizzazione.
Personalmente ritengo che questo libro pur non avendolo ancora consultato, sarà sicuramente in grado di stimolare ulteriormente la ricerca di materiale in questo ( a parer mio) affascinante periodo filatelico.

Ciao: Ciao:
Roberto
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5643
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da valerio66vt »

Mi allego alle richieste della pubblicazione

Grazie ancora per la splendida iniziativa
Valerio
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10886
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da fildoc »

Oggi ho ritirato il volume di Terrachini sul GNR ...spettacolare!
Scannerizzo una delle oltre 600 pagine......
L'opera è monumentale!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da biagio montesano »

Ho potuto visionare una copia del volume ieri a Verona e confermo quanto scritto da Massimiliano: davvero un bel lavoro.
Complimenti!!!
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

Siamo appena rientrati da Verona.

In circa 15 giorni abbiamo già ricevuto circa 130 richieste da parte dei sostenitori del Forum e da parte di altri collezionisti.

Altre 60 copie circa sono state distribuite ai commercianti e alle case d'asta a Verona.

Da domani iniziamo le spedizioni e chiedo solo un pò di pazienza agli amici del forum perchè siamo in grado di spedire solo 5/8 copie al giorno e non di più.

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 988
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da johnnyVI »

Ho avuto modo di sfogliare l'opera a Verona presso lo stand del dr. Terrachini, devo dire che sono stato positivamente impressionato, lo sforzo profuso per realizzare questo volume è stato davvero notevole. Ottima la qualità delle foto, giusta l'idea di decolorare il fondo per far risaltare la soprastampa, perfetto l'ingrandimento e molto altro ancora. La mia opinione è che questo volume sia destinato a diventare un insostituibile e sicuro punto di riferimento per tutti i collezionisti del settore. Tanti tanti complimenti ai realizzatori Piga, Rizzi e Terrachini :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Purtroppo, nonostante la consueta gentilezza e disponibilità del dr. Terrachini, che saluto e ringrazio, non sono riuscito a portarmi a casa il volume... dovrò pazientare ancora qualche giorno.
John. Ciao:
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da prefil »

Oggi ho ricevuto il volume per posta. Credo diventerà giustamente la bibbia per chi colleziona questo affascinante settore della nostra filatelia. Davvero tanti, meritati, complimenti a Virgilio e agli altri due autori Piga e Rizzi.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

Entro Sabato prossimo termineremo la fase di "smaltimento" delle tantissime domande pervenute.

In futuro, eventuali altre richieste verranno spedite in 2 o 3 giorni al massimo.

Confermo intanto la presentazione ufficiale del catalogo alla prossima Riccione (sempre che per tale data ne sia rimasto ancora qualcuno :-)) )

Tra l'altro anche l'altro versante (quello degli autori) si sta muovendo. Ho ricevuto già una proposta interessante per la pubblicazione del prossimo anno.

Se son rose fioriranno.... :rosa:

Ciao: Ciao: Ciao:
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da prefil »

antares ha scritto:Tra l'altro anche l'altro versante (quello degli autori) si sta muovendo. Ho ricevuto già una proposta interessante per la pubblicazione del prossimo anno.

Se son rose fioriranno.... :rosa:

Ciao: Ciao: Ciao:


Questa è una buona notizia! Significa che questo modo innovativo di diffusione della cultura filatelica è stato apprezzato da chi vuole rendere partecipe il mondo filatelico dei suoi studi.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da el che »

Ricordo agli amici del forum che Sabato 11 Settembre 2010 alle ore 16,00 durante il Convegno di Riccione verrà da me presentato ufficialmente in teleconferenza il catalogo in questione.

Per chi ancora non ne avesse richiesto una copia gratuita, può richiederla su:

terrachini@terrachini.it

Ciao: Ciao: Ciao:
spiaggiabianca
Messaggi: 256
Iscritto il: 31 luglio 2007, 19:14
Località: NAPOLI

Re: È nata la "DFN" - Diffusione Filatelica No-profit

Messaggio da spiaggiabianca »

mamma mia
è un piacere consultarlo
volume interessante e particolareggiato nelle descrizioni
grazie
Ciao:
Salvatore
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM