bomber wrote:Si...due certificati...però non ti dico di chi sono...se no mi viene la tremarella...
![]()
![]()
Jose'
ps hai qualche dubbio...???
D'istinto no poi osservandola meglio.............
nemmeno

Moderator: spcstamps
bomber wrote:Si...due certificati...però non ti dico di chi sono...se no mi viene la tremarella...
![]()
![]()
Jose'
ps hai qualche dubbio...???

valerio66vt wrote:Benissimo Italo
Accetto volentieri il suggerimento.
Stasera proverò a modificare le impostazioni standard a 400 dpi e varierò la luminosità.
Vista la tua professione qualche altro consiglio potrebbe essere utile.
Ho la possibilità di variare i toni chiari scuri e medi. Inoltre ho un tasto che mi dice correggi al colore originale ma quando lo premo mi sembra che sia tutto molto opaco.
Solitamente se vario i toni chiari mi varia di ben poco l'aspetto della pre-scansione, se invece vario i medi e gli scuri ottengo una variazione netta.
Per portare ad avere un nero decente come sfondo su cosa pensi mi9 convenga agire?
Scusate l'OT
Valerio

Mi sembra bene il risultato,valerio66vt wrote:Ringrazio tutti per i suggerimenti ed i consigi ricevuti.
Lo scanner che ho è a 48bit. le scansioni che ho fatto sono a 600dpi. Toni chiari =0 - Toni scuri =0 Toni Medi -30
Posto il risultato delle fatiche della sera.
Vi prego mazzzolatemi se serve.
Ciao Valerio

valerio66vt wrote:Grazie Giovanni
Adesso però dobbiamo mettere a punto il livell del colore.
Il francobollo che mi dici 14D è firmato come 14 Cp.
Che mi dici a riguardo. Devo modificare qualche altra impostazione o ci può stare come 14 Cp?
Ciao
Valerio
P.S.
Una volta messo a punto perfettamente posto il famoso oliva

e qui m'inchino
davanti a così autorevole responso a conferma che di formaggini ne devo mangiare ancora tantissimi
e poi per il secondo opterei per il Ch bruno tenue. 

valerio66vt wrote:Allora il 14Cp è il Folrlì (non Torino)
Valerio
oltre che daltonico

cmq anche io avrei pensato ad un 14D a vederlo così...
però sarà sicuramente un 14Cp...
molto fresco...
robymi wrote:Il francobollo annullato Forlì è indiscutibilmente un 14D (vedi anche la doppia stampa dell'ovale). Mi spiace per l'errore di Umberto, ma può capitare a tutti. Spesso i grandi esperti come lui ne classificano centinaia in poche ore e quindi una confusione è spiegabilissima.
Roberto