Cartoncini per i francobolli del Regno di Sardegna

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Rispondi
philip70
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 giugno 2008, 22:12
Località: London
Contatta:

Cartoncini per i francobolli del Regno di Sardegna

Messaggio da philip70 »

Mi sono creato un modesto cartoncino per collezionare i francobolli sciolti del Regno di Sardegna.

Penso possa essere una alternativa a catalogare su pagine di album i francobolli , almeno fino a che non si intende fare un esposizione,
raccogliergli un pò come si fa con i bigliettini da visita o con le carte telefoniche, inserendoli in questo caso nelle apposite tasche protettive
da incollare poi sul cartoncino e quindi nell' album , tipo quelli per le carte telefoniche o quelli che per esempio mette in vendita credo la ABAFIL ,
IN MATERIALE PLASTICO RIGIDO, con 16 spazi per i cartoncini su i due lati del foglio.

Il cartoncino ha dimensioni 9 cm in lunghezza e 5,5 cm in altezza e ho già sperimentato che si inserisce perfettamente nelle tasche del foglio,
proteggendo bene il francobollo ma allo stesso tempo dandogli una , ritengo, buona presentazione, e dando modo a chi, come me è appassionato delle tinte di sardegna di catalogare sia le diverse colorazioni del Sassone ma anche quelle del manuale di Cesare Rattone, più variegate e secondo me anche più precise...

Non so come si fa a inserire il download per chi volesse scaricarlo e stamparlo per fare qualche prova.

Per ora inserisco l'immagine in pdf che ho creato.


Io Stampo su cartoncino di 280 grammi.



Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Filippo Mascia
philip70/amasiah




Collezion(av)o Sardegna I-II-III- , colori IV, usi particolari ecc.
Cerc(av)o annulli della Savoia su Sardegna e delle località della Sardegna.

Immagine
Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1105
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: CARTONCINO PER GLI APPASSIONATI DEL REGNO DI SARDEGNA

Messaggio da francesco.abbate »

Ciao:
:clap: :clap: belli!

philip70 ha scritto:Non so come si fa a inserire il download per chi volesse scaricarlo e stamparlo per fare qualche prova. Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

basta cliccare col tasto destro del mouse sul file che hai inserito e scegliere l'opzione di salvare il file!

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2011
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/
Rispondi

Torna a “Conservazione, album, cataloghi e accessori”

SOSTIENI IL FORUM