E' giunto il momento che anche io possa esternare il mio pensiero in relazione al nostro evento.
Tantissimi complimenti ed un grande ringraziamento vanno a Francesco Riboldi ed a tutti componenti del Circolo Banino per la loro straordinaria capacità organizzativa ed il loro calore espresso al meglio nell'accoglierci e farci sentire veramente tra amici.
Un grande ringraziamento va anche all'Amministrazione Comunale di San Colombano per come si sia prodigata nell'agevolare la realizzazione del nostro Congresso e per averlo sponsorizzato.
Un grande ringraziamento va a tutti i relatori per la loro presenza e disponibilità nel presentare dei lavori che hanno affascinato e catalizzato l'attenzione dei presenti senza mai annoiarli, tant'è che il tempo volava senza che ce ne si rendesse conto.
Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato con la loro presenza e che hanno fatto si che questo "esperimento" si possa considerare certamente riuscito e getti le basi per nuovi appuntamenti.
Un grande ringraziamento va a Virgilio Terrachini che ha scoccato la scintilla dalla quale tutto questo ha avuto inizio.
San Colombano è una splendida cittadina, non ci poteva essere cornice migliore per il nostro incontro e sicuramente ne seguiranno degli altri.
L'assessore alla Cultura ed il Sindaco, che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere intrattenendomi con loro, sono delle persone straordinarie che, insieme all'Amministrazione tutta, lavorano veramente per il bene del loro Paese.
Il Presidente del Circolo Banino, insieme a Francesco ed a tutti gli altri, sono degli infaticabili lavoratori che hanno fatto un immane lavoro dietro le quinte e sono stati sempre freschi, sorridenti e disponibili con noi.
L'accoglienza degli albergatori che ci hanno ospitato è stata al di sopra di ogni aspettativa per disponibilità, cortesia e pazienza.
Vi invito fin da ora ad essere presenti alla prossima edizione perchè ne vale veramente la pena.
Vi consiglio di visitare San Colombano, se abitate in zona, perchè il Paese merita una visita.
Alla fine dei ringraziamenti pubblici aggiungo i miei ringraziamenti personali a:
Francesco Riboldi, per essersi sobbarcato 10 ore di automobile, tra le andate ed i ritorni, per prendermi ed accompagnarmi all'Aeroporto...prometto che la prossima volta eviterò di arrivare a Malpensa.
Antonello Cerruti, per essersi prodigato al reperimento dei cataloghi da potere offrire scontati ai richiedenti.
A Pino, Plinio, Paolo Celani, Marco Sangalli, Fabio, Alex, Paolo Angelini, Beppe e Saverio per avermi aiutato a potere essere presente.
Alla signora Adriana dell'agriturismo per la sua gentilezza e disponibilità.
A tutti coloro che sono intervenuti.
