Affrancature d'emergenza

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Sociale Italiana
Rispondi
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Affrancature d'emergenza

Messaggio da eugenioterzo »

Cari amici, vorrei il vostro parere su questo documento, premetto che lo vide l'amico Antonio Piga, mi disse che era la prima volta che vedeva questo specifico erinnofilo usato regolarmente per posta e lo riteneva un pezzo notevole.
Sarei curioso di sapere se vi è mai capitato di vedere su busta, queste etichette, so che la serie era formata da altri valori.
Il piego come vedete è partito da San Pier d'Arena il 18 agosto 1944 indirizzato al Podestà di Rivarolo quì è giunto il giorno 19 agosto 1944, rispedito a San Pier d'Arena in data 20 agosto 1944 vi giungeva il giorno 22 agosto 1944, a Rivarolo oltre al timbro classico ovale (POSTE MUNICIPIO DI GENOVA) è stato apposto il timbro ZONA SPROVVISTA DI fRANCOBOLLI quasi per giustificare l'utilizzo dell'erinnofilo.
Eugenio Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
moebius
Messaggi: 282
Iscritto il: 6 dicembre 2007, 15:43
Località: Bolzano

Re: AFFRANCATURA DI EMERGENZA IN PERIODO RSI

Messaggio da moebius »

Caro Eugenio,
ti rispondo in qualità di collezionista di quel periodo, quindi anche di affrancature d'emergenza.
Ma sul forum non sono l'unico, spero si faranno vivi anche altri.

Per la mia parte, faccio presto.
No, nella mia lunga "carriera" non ho mai avuto modo di vedere oggetti simili, nè ricordo l'uso di tali marche (50 centesimi l'affrancatura, se non ho visto male). Il fatto che sia usata nell'ambito di corrispondenza fra uffici, me la fa apparire ancor più genuina.
Quindi, a mio avviso, una vera affrancatura di vera emergenza, veramente rara.
Ma è vera? :OOO:
Bel pezzo davvero, caro Eugenio.
:clap: :clap: :clap:
Con ammirata invidia e con un caro saluto
Ciao: Ciao:
Roberto
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: AFFRANCATURA DI EMERGENZA IN PERIODO RSI

Messaggio da eugenioterzo »

Grazie Roberto, il pezzo è autentico al 100%, come ho già detto l'aveva già vista Piga ede è rimasto colpito da questa originalissima affrancatura.
Eugenio Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - April 2012
Rispondi

Torna a “Repubblica Sociale Italiana”

SOSTIENI IL FORUM