Eritrea - Gli annulli di Saganeiti

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 373
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Eritrea - Gli annulli di Saganeiti

Messaggio da pescatorediperle »

Non ne capisco.E' un annullo "normale" o si tratta di qualche sperduta localita'?
Ciao: Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Avatar utente
arrgianf
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:27
Località: ragusa

Re: Sageneiti..

Messaggio da arrgianf »

pescatorediperle ha scritto:Non ne capisco.E' un annullo "normale" o si tratta di qualche sperduta localita'?
Ciao: Mario


http://it.wikipedia.org/wiki/Saganeiti piccola città dell'Eritrea.
mio blog filatelico: http://culturafilatelica.blogspot.it/

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6941
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Sageneiti..

Messaggio da somalafis »

Una catalogazione degli annulli eritrei e' stata realizzata da Piero Macrelli e Bruno Crevato Selvaggi e pubblicata a puntate su ''Qui Filatelia'' (ed e' visibile anche sul sito dell'AICPM). L'annullo di Saganeiti e' censito nella parte pubblicata sul numero 36/2004 della rivista ed ha un buon punteggio (gli autori non indicano pero' una scala di valori monetari e credo che il punteggio si riferisca solo alla rarita' relativa del singolo annullo).
eritrea2-1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 373
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Re: Sageneiti..

Messaggio da pescatorediperle »

Grazie delle risposte.Anche se non colleziono annulli penso che il punteggio si riferisca a documenti postali e non a francobolli sciolti.
Ciao: Mario

Revised by Lucky Boldrini - May 2012
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Rispondi

Torna a “Colonie, Uffici all'estero, Fiume ed Occupazioni”

SOSTIENI IL FORUM