Francesco
... ciao tutti .. hai ragione Allvenetoall, non ho fornito sufficienti indicazioni .. desidererei far un compendio di tutte le RR dalla loro nascita .. comprese quelle senza ditta produttrice, si posson sempre distinguer da colore e caratteri di stampa .. se troppo gravoso, puoi porre solo il fronte ed indicare gli elementi distintivi presenti sul retro .. è logica_mente preferibile la foto, molte distinzioni sfuggono col solo scritto .. abitando tu in diversa zona, dovresti aver molte edizioni a me sconosciute .. poni tutto quel che puoi ..
... ciao tutti .. hai ragione Somalafis, mi son espresso male .. col primo mio affisso si poteva concepire io intendessi e cercassi far l' elenco di tutte le RR (fronte e retro), che s' anche fosse, non sarebbe delitto o peccato mortale .. ponendo per prime quelle due RR mi basavo sull' attenta osservazione degli eventuali lettori .. ad un' appassionato di RR non sarebbe sfuggita la mia chiara intenzione di cercare tipologie poco comuni, usi non consueti, varietà ecc. ecc. .. saresti così gentile da comunicarmi il link preciso ove consultare il Gabbini... ti ringrazio .. saluti ...

eugenioterzo ha scritto:Alessandro, la discussione è bellissima, posto 4 cartoline così possiamo commentare.
Mod.23-I Edizione 1958
Mod.23-I Edizione 1960
Mod.23-I Edizione 1962-63
Mod.23-i Edizione 1964 Questo modello ha la i minuscola, pertanto il discorso precedente cade.Eugenio![]()
![]()

Lucio ha scritto:[.. saresti così gentile da comunicarmi il link preciso ove consultare il Gabbini... ti ringrazio .. saluti ...
e non solo studio

Cinzia62& ha scritto:Forse, se ci penso, non è un RR quella che ho postato sopra![]()
anzi non lo è di sicuro![]()
Scusate...
Cinzia

Luciooooo!!!!!!!! Lucio_diti gli occhi
approfitto per comunicarti/vi che involontariamente ho postato una risposta sul tread Collettorie su questo argomento......probabilmente errore data l'ora

trovate voi l'errore.........
oppure
veritàààà
Marghine ha scritto::what:![]()
Luciooooo!!!!!!!! Lucio_diti gli occhi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
approfitto per comunicarti/vi che involontariamente ho postato una risposta sul tread Collettorie su questo argomento......probabilmente errore data l'ora
![]()
![]()
![]()
trovate voi l'errore.........
![]()
oppure
![]()
veritàààà
![]()
![]()
![]()
![]()