1924 - La serie sovrastampata del III Anniversario della Vittoria

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Alex, Stefano T

giuseppe ginnastica
Messaggi: 136
Iscritto il: 26 aprile 2009, 12:32
Località: parma

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da giuseppe ginnastica »

Quindi ragazzi mi dite che sono false le soprastampe dei miei 4 valori?A guardarli con la lente l'annullo si vede chiaramente che è sopra la soprastampa, :mmm:
Colleziono Regno D'italia Usato sciolto o su frammento o busta,R.S.I.-G.N.R.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1186
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da giampi »

giuseppe ginnastica ha scritto:Quindi ragazzi mi dite che sono false le soprastampe dei miei 4 valori?A guardarli con la lente l'annullo si vede chiaramente che è sopra la soprastampa, :mmm:



Ciao ho fatto solo una considerazione generale e nessuna allusione ai tuoi. Anzi a naso, con la scarsa risoluzione dell'immagine sembrerebbero fra quelli piu' convincenti. Pero' ti dico non e' possibile sbilanciarsi di piu' con immagini a questa risoluzione. Piuttosto il problema e' capire la bonta' degli annulli che in questa serie sono piu' cruciali delle sovrastampe, visto il valore di catalogo. Cosicche' i falsari come detto da Alex se devono fare un falso lo fanno sull'usato.
Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
Alex
Messaggi: 870
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da Alex »

Ciao,
questi francobolli senza soprastampa sono comuni e soprastampati sono rari, quindi il rischio di soprastampa falsa è molto alto.
Aggiungo che i soprastampati originali usati valgono di più che da nuovi, quindi il rischio di annulli falsi su esemplari buoni è alto.
Di conseguenza : gli usati soprastampati sono da acquistare facendo molta attenzione.
Esistono, a mio avviso, tre situazioni pericolose per i collezionisti :
1) annulli buoni ( quelli sui pezzi del 1921 ) e soprastampa falsa
2) annulli falsi e soprastampa falsa
3) soprastampa originale ed annullo falso

Se non ricadi in uno dei tre casi sopraindicati ti è andata bene, il pezzo è buono.
Solo il mio parere.

Ciao: Ciao: Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
giuseppe ginnastica
Messaggi: 136
Iscritto il: 26 aprile 2009, 12:32
Località: parma

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da giuseppe ginnastica »

Siete una fonte di informazioni ragazzi
Colleziono Regno D'italia Usato sciolto o su frammento o busta,R.S.I.-G.N.R.
Avatar utente
levart66
Messaggi: 509
Iscritto il: 12 settembre 2011, 16:50
Località: Siniscola (NU)

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da levart66 »

Ciao: ciao vorrei partecipare alla discussione perchè anch'io ho la serie sovrastampata che un amico carissimo ha individuato come falsa. La inserisco perchè possa servire da confronto! a proposito :grr: faceva parte di un lotto misto acquistato da una nota ditta di Milano di cui forse ho già sentito parlare qui sul forum! Ciao: Adriano

http://i54.tinypic.com/14imnuu.jpg
14imnuu.jpg

vittoria sovrastampati

http://i53.tinypic.com/35cr1gy.jpg
35cr1gy.jpg

vittoria retro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2559
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da Stefano T »

levart66 ha scritto:Ciao: ciao vorrei partecipare alla discussione perchè anch'io ho la serie sovrastampata che un amico carissimo ha individuato come falsa. La inserisco perchè possa servire da confronto! a proposito :grr: faceva parte di un lotto misto acquistato da una nota ditta di Milano di cui forse ho già sentito parlare qui sul forum! Ciao: Adriano

Ciao: Adriano

Confermo le soprastampe false su tutti i valori.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da fabrizio_63 »

Falso pure questo , si nota il foulage ? :ris:


Fabrizio Ciao:

http://imageshack.us/photo/my-images/6/56222378.jpg
56222378.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 389
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Consigli per gli acquisti!! :ricerca:
Avevo visto questa serie in bassa risoluzione e mi aveva interessato; mi sono fatto mandare una scansione migliore dal venditore e alla luce di quanto vedo mi sono sorti forti dubbi...che ve ne pare?
Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da fabrizio_63 »

Si salva nulla tra questi ...a mè non pare. :mmm:

Fabrizio Ciao: Ciao:


http://imageshack.us/photo/my-images/718/aswe.jpg
aswe.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 389
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Un giudizio su questi? Sono in asta e l'immagine non ha definizione migliore
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da fabrizio_63 »

Alligatore ha scritto:Un giudizio su questi? Sono in asta e l'immagine non ha definizione migliore
Ciao:


E' normale tutte così inclinate ? :mmm: :mmm:

Fabrizio Ciao:
Avatar utente
levart66
Messaggi: 509
Iscritto il: 12 settembre 2011, 16:50
Località: Siniscola (NU)

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da levart66 »

Ciao: avevo già inserito la serie nuova in mio possesso ovviamente falsa, oggi frugando ho trovato un'altra serie questa volta usata! Confermatemi che anche questa lo è :pray: :-))
Grazie
Ciao: Ciao: Adriano

http://i51.tinypic.com/2417a8l.jpg
2417a8l.jpg

Vittoria sopr. usati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuliani Antonio
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 marzo 2011, 21:33

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da Giuliani Antonio »

Do un parerere solo sugli annulli, sui quali studio da anni : 25 cent originale, 15 decisamente falso, 10 vorrei poterlo esaminare dal vero, ma direi a prima vista originale- 5 cent va approfondito, probabilmente originale.
Cordiali saluti, Antonio Giuliani
Avatar utente
levart66
Messaggi: 509
Iscritto il: 12 settembre 2011, 16:50
Località: Siniscola (NU)

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da levart66 »

Giuliani Antonio ha scritto:Do un parerere solo sugli annulli, sui quali studio da anni : 25 cent originale, 15 decisamente falso, 10 vorrei poterlo esaminare dal vero, ma direi a prima vista originale- 5 cent va approfondito, probabilmente originale.
Cordiali saluti, Antonio Giuliani


Ciao: grazie Antonio anche se ti riferisci solo agli annulli! Quindi potrebbero essere dei francobolli (almeno tre) realmente viaggiati, ma con soprastampa falsa applicata successivamente o fb con soprastampa originale realmente viaggiati??!! :?: Aspettiamo qualche risposta sulle soprastampe :cof: grazie

Adriano Ciao:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1186
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da giampi »

Le sovrastampe sono tutte false (guarda la barretta della L che scende invece che essere in linea) A questo punto gli annulli potrebbero essere anche autentici pero' non puo' esserlo il primo perche' del giugno 24 troppo tardo per la serie non sovrastampata.
Comunque a questo punto che gli annulli siano originali.... :cool:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5643
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da valerio66vt »

Tutto falso

Concordo appieno con Giampiero
Valerio
Avatar utente
levart66
Messaggi: 509
Iscritto il: 12 settembre 2011, 16:50
Località: Siniscola (NU)

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da levart66 »

valerio66vt ha scritto:Tutto falso

Concordo appieno con Giampiero
Valerio


:-) ohh finalmente, adesso è tutto chiaro, se anche gli annulli sono originali, come dice Giampiero, poco importa!
Grazie a Giampiero, Valerio e Antonio Ciao:
Adriano
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 389
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: 1924- Vittoria soprastampati

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Posto un'altra serie che mi sembra abbia soprastampe false. Sono ben accetti giudizi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
stefanoc72
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 16:10
Località: Forli', FC e Portland, OR - USA

Re: 1924 - La serie sovrastampata del III ann.rio della Vitt

Messaggio da stefanoc72 »

Eccone un'altra da analizzare - mi viene offerta a veramente poco da un conoscente che non raccoglie FB italiani ma se li e' ritrovati in uno scambio. Che mi dite?

vittoria_20121204_fronte_sm.jpg

vittoria_20121204_retro_sm.jpg


Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2559
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: 1924 - La serie sovrastampata del III ann.rio della Vitt

Messaggio da Stefano T »

Ciao: Stefano

Il 10 e il 15 cent. hanno soprastampa originale, gli altri due per sicurezza sarebbe meglio vederli con una scansione migliore.
Fanne eventualmente due distinte ad almeno 600 dpi delle sole soprastampe.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM