valerio...perchè hai messo due scan con tinte differenti???.. ...cmq la 2° scan quello centrale sembra interessante...anche se un pò di giallo si vede...però potrebbe essere il 3° della scan bolaffi dei 5 cent...ciao Jose'
Ne ho inserite due con diversa saturazione per farti vedere nel confronto con al tua il tuo pezzo com'è bello pieno come tonalità, chiaramente a mio avviso.
Credo che siano le non comuni 16b (Brescia), che mi piace moltissimo, 16c (Genova) del Rattone affinacate al solito verde smorto del 1863 (annullo di Napoli).
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
questo è + difficile...anche perchè a video basta una scan meno luminosa e da Ca passa a C...ma mi sembra abbastanza veritiera la tinta...quindi...che ne pensate???.. Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non lucido...ma sicuramente non opaco...(da escludere i B.. )....l'ho confrontato un pò con quelli che ho e mi sembra di vederci del giallo...che ne pensi??...un Cc... Jose'
Valore pressoché nullo: il primo è assottigliato ed il secondo corto di margini. Si tratta comunque di tinte delle ultime tirature, molto comuni. Se fossero perfetti varrebbero un paio di euro al massimo. Roberto
Facile. Si vede bene che erano contigui sul foglio originario. Corretto il caffè, please.
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre) Le poste federali calabresi (sito aggiornato) http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/
Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
l'ultimo arrivato...assomiglia molto ad un 13Ad...però visto l'anno e quelle macchiette di colore nelle lettere l'ho classificato 13Ba...fatto male???.. Jose'