Ciao, grazie per i vostri incoraggiamenti!
Sto pensando, in mancanza di un dispaccio straordinario "ufficiale", di predisporre delle buste da annullare alla partenza e da trasportare comunque col gommone, per annullarle all' arrivo, eventualmente apponendo un secondo francobollo da 23 cent.
C' è da dire che, dopo varie indagini, ho scoperto che quanto ho intenzione di compiere non è stato mai fatto da nessuno.
So di due ragazzi mi pare del Veneto che anni fa sono partiti e poi, credo in Puglia, hanno dato forfait a causa sembra di una rottura.
Nel 2011 c' è stato un altro tentativo ma con un grosso gommone ipertecnologico, in questo caso a pochi giorni dalla partenza i partecipanti hanno rinunciato.
Sempre nel 2011 è stato fatto a remi con un kayak.
Nel mio caso si tratterà di un viaggio in solitario, con soste per la notte il più possibile in mare, con un piccolo gommone e un motore che sarà di 10-15 cv. al massimo, per dare un senso di avventura più marcato.
Sono consapevole che sarà molto dura, e che il rischio di dover abbandonare è presente ma io farò tutto il possibile perchè non avvenga. Se così dovesse essere annullerò le buste in arrivo al punto di abbandono, e vedrò se le buste stesse proseguiranno per altre vie fino a Venezia o se si fermeranno lì.
Se qualcuno ha idee in merito sono pronto ad ascoltarle!
Invito ancora tutti a lasciare un commento.
Ecco una prima bozza di come potrebbe essere la busta, la modificherò in seguito...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.