1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
dogri
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

valerio66vt ha scritto:Bellissimo progetto Domenico!

Ma dicci le tappe, soste ecc. le hai già decise?
Come sei organizzato per la notte?
Dacci un po d'informazioni tecnico/pratiche.

Valerio

Per le tappe mi pronuncerò la settimana prossima. Per la notte sto cercando una soluzione per il campeggio nautico ma la vedo molto dura date le dimensioni del mezzo, anche se posso definirmi espertissimo nella miniaturizzazione dei bagagli grazie alle esperienze di vacanze in moto. Sicuramente qualche notte la passerò in tenda in qualche insenatura, anche se vietato, alternata a pernottamenti in hotel con poche stelle...anche perchè devo limitare i costi che sono notevoli (acquisto di gommone e motore, dotazioni di sicurezza obbligatorie e un minimo di strumentazione, benzina, almeno due tagliandi lungo il percorso, riempimento della mia capiente panza...)
Ma ho anche trovato dei piccoli sponsor fra parenti e amici convinti di dover sempre assecondare chi soffre di turbe psichiche!
Insomma, parliamo sempre male dei postini ma bisogna trovarcisi :ris: :ris: :ris:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Caro Domenico,
per le immagini forse serve qualcosa di più stilizzato. Vedo cosa posso trovare.
Domattina passo delle poste per capire come effettuare l'annullo.
Se approdi a Bari ricordati che c'è una brandina a casa a tua disposizione, sempre se la trovi
più comoda del gommone.

A presto

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

debene ha scritto:Caro Domenico,
per le immagini forse serve qualcosa di più stilizzato. Vedo cosa posso trovare.
Domattina passo delle poste per capire come effettuare l'annullo.
Se approdi a Bari ricordati che c'è una brandina a casa a tua disposizione, sempre se la trovi
più comoda del gommone.

A presto

Ciao:

sergio

Grazie Sergio, credo che ne approfitterò.....

Per l' annullo, forse accetteranno di apporlo senza niente, male che vada si potrà mettere un francobollo da 23 cent.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Sto lavorando su due fronti: il lavoro in senso stretto e quello di più ampie vedute sulla preparazione del giro. Il risultato è che mi riescono entrambi in maniera non ottimale...

Ma ieri ho ottenuto a titolo gratuito un mezzo (senza motore) da parte di un amico del settore nautico che crede in quanto sto per fare, ed è stato un aiuto non indifferente, visto che prevedevo per lo scafo una spesa non indifferente per acquistare qualcosa di qualità inferiore a quanto mi è stato dato gratis!

Devo dire che l' entusiasmo che ha suscitato su questo forum la mia iniziativa mi ha spinto a dare un carattere più marcato all' aspetto filatelico nella vicenda, ma ora devo chiedere al Boss di farmi sapere se dovessi andare troppo off-topic per aggiustare il tiro. Sempre al capo voglio proporre se crede di voler appiccicare su un tubolare un logo del forum stesso. Pro forum, ovviamente!!!!

Ciao: Ciao:
Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ciao Dogri,
volevo informarti che ho chiesto alle poste la possibilità
di annullare le tue buste all'arrivo a Bari e non ci sono
problemi. L'annullo ufficiale ha nel disegno la facciata stilizzata
della basilica di San Nicola e quindi risolviamo anche il problema
del simbolo.

dacci qualche news, non ti sentiamo da molto sull'argomento.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Chiedo scusa per la lunga assenza, ma sono davvero oltremodo occupato: durante la giornata gli impegni di lavoro, per potermi assentare non mi sono fermato neanche lo scorso fine settimana, la sera ad occuparmi del gommone e del motore, ieri sono stato a colloquio con l' amico De Cesari, filatelico da sempre (ha 84 anni!), Comandante e capitano superiore di lungo corso, medaglia d' oro lunga navigazione...Alla sua età, lucidissimo, tiene tuttora i corsi per il conseguimento della patente nautica! Mi ha dato gli ultimi ragguagli per una navigazione in sicurezza e la carta delle correnti.

Sergio, grazie per l' interessamento circa l' annullo di arrivo. Se ti fosse possibile postane l' impronta.
Preparerò dunque delle buste per un trasporto in corso particolare Venezia-Bari, potresti essere tu il destinatario? O forse me stesso?
Vedrò di andare in tipografia per la stampa di buste e cartoline, volevo farmele da me ma con la inkjet spenderei uno sproposito in inchiostro, le buste le vorrei azzurre come il "prototipo" che ho postato. Farò anche un timbro "In corso particolare" e pensavo ad uno tondo (Non postale) da apporre su ogni busta e cartolina, con il logo del Giro, e la scritta dello stesso.
Altre ne riserverò per l' arrivo a Sanremo, qui non ho problemi per l' annullo di arrivo, altre potrebbero essere per FilateliCa 2012. A proposito, quasi certamente riesco ad anticipare la partenza a fine Luglio, quindi chissà che non capiti proprio durante la parte finale del Giro...Con un aspetto ancora peggiore di quello che presento normalmente magari, ma questo ho!

Quale può essere un prezzo giusto per stampare 300 buste 11x 23 e altrettante cartoline fronte-retro, e per due timbri come sopra?

Per l' affrancatura mi pare idoneo il foglietto del 150º anniversario della marina militare. Lo so, sono 4 francobolli differenti, ma dovrebbe andare bene

Mi scuso anticipatamente se ancora la prossima settimana dovessi essere latitante, ma ci sono!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ciao Dogri,
felice di sentirti.
per l'annullo cercherò in settimana di procuramelo.
Spero che anticipando la partenza non arrivi a Bari durante i pochi giorni
di ferie che sarò fuori, ai primi di agosto, comunque ci organizzeremo.

Buon lavoro

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Ciao, tranquillo farò in modo di arrivare quando ci sarai...Mi dirai quando sei assente.

Negozio Delcampe
fildoc

Messaggio da fildoc »

Secondo me dovresti puntare se possibile su qualche altro timbro di passaggio.
Venezia, Napoli , Livorno e Genova almeno....
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
fildoc

Messaggio da fildoc »

Assolutamente non puoi non prendere ispirazione da questo topic per costruire il tuo il documento :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
viewtopic.php?f=16&t=16151&hilit=crociera+vespucci
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Beh indubbiamente Bari non è stata una Repubblica Marinara ...... :cry: :cry: :cry:

:ris: :ris: :ris:

si facciano avanti gli amici di quelle zone :pray: :pray: :pray:

ma San Nicola è conosciuto in tutto il mondo e la traslazione delle ossa
fu una bella impresa marinara ( non voglio entrare in polemica con chi
sostiene che le ossa per dirla alla barese "ce le siamo frecate"!!! :pin: :pin: :pin:

L'annullo Dogri è quello che ti allego con la differenza della dicitura per l'annullo
filatelico e ovviamente avrà la data del giorno.
Volendo fino a fine settembre si può anche apporre quello dei 150 anni.
Decidi tu.

Grazie Massimiliano per il bellissimo il topic della Vespucci; :clap: :clap: :clap:
purtroppo per chi è novizio e non ha memoria storica del forum sfuggono tantissimi topic che dopo anni sono ancora interessanti; bisognerebbe trovare un sistema per farli "galleggiare in alto nuovamente".

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

fildoc ha scritto:Secondo me dovresti puntare se possibile su qualche altro timbro di passaggio.
Venezia, Napoli , Livorno e Genova almeno....

Venezia sarà in partenza, ok per Napoli e Livorno mentre Genova sarebbe in forse: stavo pensando a FilateliCa 2012 come destino finale per le buste. Ma alcune potrebbero proseguire fino a Sanremo. In ogni caso, per eventuali altri timbri di transito intermedi avrei bisogno dell' appoggio di qualcuno a cui l' ufficio postale non faccia difficoltà ad apporlo: l' idea di doverci mettere un francobollo da 23 cent. è aberrante!
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

fildoc ha scritto:Assolutamente non puoi non prendere ispirazione da questo topic per costruire il tuo il documento :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
viewtopic.php?f=16&t=16151&hilit=crociera+vespucci

Giuri che avevo pensato a qualcosa di simile, ma l' ispirazione mi era venuta da quei "passaporti filatelici" emessi in alcune manifestazioni!
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

debene ha scritto:L'annullo Dogri è quello che ti allego con la differenza della dicitura per l'annullo
filatelico e ovviamente avrà la data del giorno.
Volendo fino a fine settembre si può anche apporre quello dei 150 anni.
Decidi tu.

Ciao, grazie per la velocità...

Senti se vuoi posso fare qualche busta con destino Bari, simile alle altre ma dedicata a San Nicola, mi documento sul Santo (Mi scuso per essere ignorante in materia).

Il numero di esemplari sarà quello che eventualmente vuoi tu + 3 per me + quelle che eventualmente volesse qualche frequentatore.

PS: Ribadisco la mia probabile assenza per qualche giorno, i preparativi fervono.....................
Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Si tre di Bari per me van bene, poi sarei felice di avere la serie completa :-)) :-))

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Evvai dogri!!!!!!!! :clap: :clap:
Ci vediamo a Lavagna durante Filatelica2012!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Lucky Boldrini
Amministratore

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao dogri,

hai idea della data (più o meno) in cui passeresti da Livorno?

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Lucky Boldrini ha scritto:Ciao dogri,

Ciao:

Luca

Ciao,
purtroppo non posso ancora pronunciarmi, pensa se il giorno prima a Grosseto incontrassi mareggiate che durano 3 giorni...
Sarà comunque in Agosto, spero....
Ma aggiornerò il post strada...ehm....mare facendo
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

fabiov ha scritto:Evvai dogri!!!!!!!! :clap: :clap:
Ci vediamo a Lavagna durante Filatelica2012!
ciao fabiov Ciao: Ciao:

CONTACI!!!

Ciao!
Negozio Delcampe
Lucky Boldrini
Amministratore

Messaggio da Lucky Boldrini »

dogri ha scritto:
Lucky Boldrini ha scritto:Ciao dogri,

Ciao:

Luca

Ciao,
purtroppo non posso ancora pronunciarmi, pensa se il giorno prima a Grosseto incontrassi mareggiate che durano 3 giorni...
Sarà comunque in Agosto, spero....
Ma aggiornerò il post strada...ehm....mare facendo

Allora diciamo che ho un 50 % di possibilità di vederti attraccare a Livorno, l'altro 50% sarò via con la famiglia per le ferie.

Nel caso, vedremo di fare un salto insieme al filatelico di Livorno.

Tienici informati.

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM