1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
debene
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da debene »

Grazie Rosalba delle news, anche se poco piacevoli. In effetti avevo cercato di contattarlo senza successo,
ma non deve preoccuparsi, credo sia compito nostro farci sentire piuttosto che il suo di risponderci.
Francamente la sera al riparo delle mura domestiche non posso fare a meno di pensarlo e quindi mi viene spontaneo chiamarlo. Anch'io quando l'ho sentito, nonostante i problemi, aveva il morale alto!

Credo sia importante fargli sentire il nostro affetto e la nostra partecipazione "virtuale" alla sua impresa.

Quindi : FORZA DOGRI !

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ultime news dal fronte tirrenico !
Ho appena parlato con Domenico che oggi ha stazionato in Anzio; giusto riposo dopo le
peripezie di ieri. Comunque niente lo scalfisce; è di un umore ottimo, saluta tutti.
ha sostituito il cellulare e gli hanno riparato il portatile.

L'impresa quindi prosegue con il vento in poppa. Ci ha tenuto a rassicurare sull'integrità del
materiale postale.

Quindi ancora e sempre : FORZA DOGRI !

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
prefil

Messaggio da prefil »

Forza Domenico!!!

:evvai:

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Grazie Sergio per l'aggiornamento! :clap:

Coraggio Domenico siamo con te!!! :clap: :clap: :quad: :quad:

Un abbraccio forte. :abb: :abb: :abb:

Spero che il mare si calmi e che tu possa trovare presto lungo il tragitto un altro amico forumista che sia disposto ad ospitarti.

Ciao ciao :quad: :quad: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Vai Domenico!
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

GRANDE DOMENICO !!!!!!!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
AntonioCalì

Messaggio da AntonioCalì »

Ciao:
leggo solo ora di questa grande impresa
COMPLIMENTI :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

SerenissimaVe56 ha scritto:Ciao: Domenico, buona Domenica.... :-) ! Come ti sta ? Ieri sera qui da noi è piovuto, da te come è il tempo ? Volevo chiederti alcune cose inerenti la navigazione. A che distanza viaggi dalla costa? Suppongo rimanga a contatto visivo con la costa, usi dei riferimenti tipo bussola o hai degli strumenti particolari ? Che mare stai trovando mediamente durante il pecorso, il mare lo trovi più calmo o più mosso ? Come ti organizzi per mangiare, ti fermi e fai una sosta oppure mangi più volte senza fermarti ?
Scusa la mia curiosità e perdonami per tutte queste domande, ma da persona di mare mi immedesimo nel tuo entusiasmante cammino, se ne avrai il tempo e la voglia di rispondere penso sarebbe interessante sapere anche da queste piccole cose come gestisci il tuo bellissimo viaggio !

Che il profumo della salsedine sia con te

:abb: :abb: :quad: :quad: Ciao:

Adriano
Ciao Adriano,
finora non mi sono addentrato nei dettagli tecnici della navigazione, comunque eccoli: il mare lo ho trovato in prevalenza mosso, ho sfruttato finora solo due giiorni di navigazione in planata. Se mosso mi mantengpo a due miglia massimo dalla costa, se bello mi spingo fino alle 6 per tagliare golfi e promontori, come ho fatto ieri con quelli del Circeo e di Gaeta. Uso un gps non cartografico e la carta dei porti per il “punto gommone”, viaggio in planata a 11-13 nodi e a 5-6 in dislocamento. Per il “vitto” mi porto qualcosa per il pranzo al volo in navigazionme, mentre la sera vado da qualche parte dove approdo.
E' in forse il periplo della Sicilia, devo informarmi sull' orario in cui non ci sono i mulinelli creati dall' incrocio delle correnti e sulle correnti sull' isola stessa, se non ci sono rischi troppo grossi proseguo, in caso contrario mi limiterò allo stivale.

CIAO

Domenico
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

CIAO A TUTTI!

Ok, oggi forse di nuovo giornata buona, partirò a breve da Castelvolturno dopo aver salutato il presidente del locale Circolo nautico che mi ha ospitato nel porticciolo. Lo dico sottovoce ma il mare è calmo, e...LE BUSTE SONO ASCIUTTE!!!!

Mi sono svwegliato tardi perchè ieri sera ho litigato con un piatto di gamberi che non finiva mai.........

CIAO!!!!
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
SerenissimaVe56

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: Domenico, evvaiiiii :quad: :quad: :quad: !

Grazie per le notizie sulla navigazione !!

Buon proseguimento di viaggio !!

Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

VAI DOGRI! VAI!!!!
personalmente ritengo più importnate arrivare a VENEZIA SALTANDO LA SICILA, CHE FARE LA SICILA E POI PER VARI PROBLEMI NON RAGGIUNGERE VENEZIA.
LA CIRCUMNAVIGAZIONE dell'Italia non comprende necessariamente la Sicilia.
Ciao ciao
fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Ciao Domenico, che bello rileggerti!! :fest: :clap: :abb:

Soltanto pour parler, visto che a decidere devi essere tu e solo tu, anche io opterei per non circumnavigare la Sicilia se questo ti comporta rischi molto alti e che mettono a repentaglio la riuscita dell'impresa.

Purtroppo hai già il tuo bel daffare con questi venti che quest'anno stanno battendo le coste quasi costantemente!! :what:
L'Adriatico, che pure è un mare chiuso e solitamente tranquillo, quest'anno è spesso da bandiera rossa!!! :ko:
Se il tempo continua così anche su questo lato dell'Italia purtroppo dovrai tribolare, per questo mi viene di consigliarti di ridurre al minimo i disagi, per quello che puoi! :-)

La lotta con i gamberi è ammessa :fii: ...anzi doverosa!!! :-)) :-))

Buon Ferragosto, moderno Ulisse (come ti ha soprannominato Valerio), e buon viaggio!!!
Ti abbraccio.
A presto
Rosalba :-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
ppozzo68

Messaggio da ppozzo68 »

Rosalba ha scritto:(...) moderno Ulisse
(...) buon viaggio!!!

Ulisse.jpg

:evvai: :evvai: :evvai:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ho scambiato poco fa due parole con "Ulisse" ops! Domenico. Tutto bene ci saluta forse domattina riesce a postare qualcosa. Si trova in prov.di Catanzaro e domani conta di arrivare allo stretto, poi con gran determinazione ha deciso di affrontare la Trinacria, perchè le previsioni danno bene!

Il suo umore è sempre alto e lo sento in gran forma. Era a rifocillarsi ma da solo; peccato che non sempre trovi qualcuno all'approdo.

Quindi ci sta sempre bene un gran :

FORZA DOGRI !!

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

BUONGIORNO!!

Grazie ancora a tutti per la vicinanza!!

Anche oggi il mare è bello, questa sera sarò sulla punta o quasi! Oggi rimuginerò ancora sull' opportunità o meno della Sicilia, in weffetti come "azzeccato" dagli ultimi interventi, il giro rischia di non farmi concludere il giro completo e questo mi seccherebbe parecchio, visto che il mezzo è supersottodimensionato così come il motore, rispetto a quanto gli sto facendo fare. Certo, sto usando quasi tutte le accortezze per non "scoppiarlo" anzitempo, anche se talvolta, come ieri, non resisto alla tentazione di lunghi salti da un' onda all' altra...Ammazza, ma quando crescerò?????

Anche da parte di chi mi ha venduto il motore i consigli vanno nella stessa direzione, e io ho iniziato a sentire scricchiolii strani a prua, negli scontri con le onde più alte, che temo di sapere da dove provengono...Quindi dovrò smontare il tutto e rinforzare. Temo che da ora in poi siano vietati numeri strani, leggi salti e tirate con la prua per aria....

La connessione è lentissima e non riesco a caricare nemmeno una foto, acc.....Sorry!

CIAO!!!

Domenico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Negozio Delcampe
Riccardo Amarante
Contatta:

Messaggio da Riccardo Amarante »

azz... ma quella è l'isola del Coniglio dopo Capo Palinuro.... :fest:

bellissimi posti....

Complimenti Dogri ti invidio...

Forza Dogri!!

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
AntonioCalì

Messaggio da AntonioCalì »

fabiov ha scritto:LA CIRCUMNAVIGAZIONE dell'Italia non comprende necessariamente la Sicilia.

punti di vista.
almeno una tappa ci starebbe ;-)
ancora complimenti a Domenico :clap:
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

FORZA dogri!!!
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Vai Domenico!

Siamo alla metà dell'opera.....siamo tutti con te!

Sabrina Lorenzo e Valerio
fildoc

Messaggio da fildoc »

Non strafare!
Per centrare l'obiettivo spesso bisogna essere metodici!
Vai con costanza e prudenza
Mai come in questa impresa
Chi va piano , va lontano!

Forza Dogri!!!!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM