Il problema dell'overflown io lo risolvo così:
riempio un classificatore per esempio con la lettera D e chiamo il classificatore D mettendoci una etichettina (o meglio un trasferello D sul dorso del classificatore). Sull'indice generale avrò le Nazioni ( e i Locals) che iniziano con la lettera D indicati da pagina 1 alla 24 (se usi classificatore a 24 facciate).
Nel Momento che ho troppe nazioni o locali che inziano con la lettera D e il mio primo classificatore trabocca non faccio altro che comprare un secondo classificatore in cui trasferiro' le Entità che iniziano (per esempio) dalle lettere Dr (per esempio se ho trasferito i bolli da Desdra sino alla fine (Dusseldorf).
Quindi il primo classificatore è sempre D, il secondo è Dr. Sull'indice risistemo i riferimenti della pagina delle nazioni in D e indicherò che le Entità da Dresda a Dusseldford stanno da Dr page 1 a Dr page 24.
Poi magari in futuro dovrò inserire un altro classificatore con Dh sul dorso e che conterrà le Entità fra Dhufar e Dresda.
Bye Fabiov.

P.S. questo è il sistema migliore che sposta il minor numero di francobolli e che ti dà la max. flessibilità man mano che la tua collezione cresce. Fondamentale comunque è che l'indice sia sempre aggiornato con la giusta ubicazione fisica (Classificatore - pagina) di ciascuna Entità altrimenti si perde il controllo.

mi lascia perplesso la suddivisione che fa per quanto riguarda l'adesione all'ONU, tu cosa ne pensi?
 mi lascia perplesso la suddivisione che fa per quanto riguarda l'adesione all'ONU, tu cosa ne pensi?