1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
SerenissimaVe56

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: Domenico, grande , non ci sono parole ! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Credo che anche chi non va per mare si renda conto di quale impresa stai facendo ! Fai bene a non sfidare il tempo, meglio rallentare un attimo che prendere dei rischi inutili, tanto le Poste sicuramente non avrebbero fatto meglio di te .....
Bene, oltre che pazzo adesso scopriamo che sei anche saggio.... goditi una giornata di relax, te la meriti !

PS in linea di massima, tempo permettendo, quando pensi che dovresti arrivare a Venezia ?

:quad: :quad: :abb: :abb:
Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

SerenissimaVe56 ha scritto:PS in linea di massima, tempo permettendo, quando pensi che dovresti arrivare a Venezia ?

:quad: :quad: :abb: :abb:
Adriano

Ciao Adriano,

mi restano due giorni di navigazione, più i fermi per il maltempo. Domani spero di fare abbastanza, quindio martedì o mercoledì dovrei esserci. Con questo tempo incerto impossibile essere più preciso. Sto vedendo di approdare al camping Fusina Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ho sentito Domenico, ancora fermo a Fano, ma domani tempo permettendo
dovrebbe salpare.

Ha sempre lo spirito di un ragazzino ed è ammirevole.

FORZA DOGRI !

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Domenico

Sei fortissimo e sei quasi arrivato alla meta!
:fest: :fest: :fest: :fest:
Cerca di sfruttare le finestre di buon tempo che ci sono tra domani e lunedì in quanto le previsioni del meteo, dei venti e del mare per l'alto Adriatico non sono delle migliori da Martedì pomeriggio in poi.
Ma naviga con attenzione e vicino alla costa in modo da poter attraccare velocemente in caso di cambiamento repentino della situazione del mare.

Siamo tutti con te.
Un grandissimo abbraccio

Valerio
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao a tutti......

guardando ora il tempo da queste parti sembra impossibile che solo 2 giorni fa fosse così.........

dogri sta arrivando.jpg

.......ed ecco il marinaio postino che attracca.......il suo gommone è come la mia 600: si parcheggia dappertutto!!!! :-)) :-))

dogri.jpg

..belle vero?? :fest:

Ciao Domenico, forza!!! .....ma non rischiare :not: :not: ........un abbraccio :abb: :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Bellissime foto Rosalba,
chissà se alla fine della grande avventura possiamo raccoglierle tutte insieme
e fare un bel reportage. sarebbe un bel omaggio per Domenico.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
maupoz

Messaggio da maupoz »

testimoniato dalle fotografie inviate da Rosalba.....

........come al solito il Comandante deve fare tutto lui da solo!!!

dogri rosalba.jpg

ma dove c....o è finito tutto il resto dell'equipaggio?????

(... naturalmente c....o , sta per cavolo!!!)

1 Pino
2 Sergio (Debene)
3 Fabio (fabiov)
4 Giovanni (colgi)
5 Luca L. (prefil)
6 Massimiliano (fildoc)
7 Rosalba :rosa: :rosa:

8 Valerio
9 Sabrina :rosa: :rosa:
10 Lorenzo
11 Luca (Lucky Boldrini)
12 Adriano (serenissimaVe56)
13 Oliviero
14 Danilo (parma63)
15 Sipotràsapere

16 Cinzia :rosa: :rosa:
17 Maurizio (maupoz)
18 Capodanno
19 Paolo (ppozzo68)
20 Riccardo (Amarante)
21 Giovanni (Piccione)

22 Andrea (mestrestamps)
23 Aldo (andov49)
24 Andrea (siska)
25 Mirco (Mascagni)
26 Patrizia :rosa: :rosa:
27 Biagio

28 Azteco 1 (Saverio)
29 Stefano (Tonello)
30 Andrea (Marini)
31 Agostino (ancaria)

..... solo le cuoche e i cuochi ...... sono perdonati!!!! :clap: :clap:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
parma63

Messaggio da parma63 »

Ciao
sono il 14 dell'equipaggio ... e chiedo venia di non essermi fatto vivo in merito alla magnifica impresa di Dogri che ho seguito, da molto molto lontano, via Forum

a presto
Danilo (parma63)

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

ps allego a Dogri il mio indirizzo mail : danilo_bolognesi@intesa.it
Bolognesi Danilo Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Ciao dogri! :clap: :clap: :clap:
Sei già molto avanti nel tuo tentativo di record! :pea: :pea: ;-) ;-)
Adesso ti do un paio di miei suggerimenti e magari se ne aggiungeranno altri dagli amici del forum.
Una volta arrivato a Venezia e annullate le buste con l'ultima e definitiva data certa, dovresti impreziosire le tue cover preparando un cartoncino da inserire all'interno.
Direi di metterci su un lato una mini cartina dell'Italia segnando in rosso i luoghi dove hai fatto mettere un timbro postale. Poi ci scrivi che questo è stato il primo tentativo portato a termine con successo di circumnavigare l'Italia con un piccolo canotto di gomma.
Seguono caratteristiche tecniche del gommone e del motore. Poi l'elenco delle tappe e magari anche dei momenti peggiori.
Aggiungi la firma autografa e due o tre righe in inglese per i collezionisti stranieri, dicendo che sono state trasportate 99 buste sul dogri.
A questo punto le tue buste costeranno un pochino di più, ma agli amici del forum che le hanno prenotate e che verranno a Filatelica fai il prezzo concordato... e firmerai il cartoncino (e dedica a chi ti è stato più vicino!) ... per gli altri -tenendo conto anche che devi accontentare altri collezionisti ne darai una sola a testa a prezzo vecchio, mentre le altre buste avranno un prezzo superiore :$$: :$$: . Ovviamente sei tu che decidi se, come e quando mettere il cartoncino... se cambiare il prezzo o quant'altro... :fest: :fest:
La seconda cosa riguarda il GUINNESS DEI PRIMATI: secondo me il tuo è un record da inserire nei Guinness dei primati e avendo tu le prove fotografiche e anche le date certe non dovrebbero fare storie anche se non li hai avvertiti in anticipo... oppure li avverti in questi giorni e magari all'arrivo a Venezia c'è qualcuno dei GUINNESS a fotografarti.
Cosa ne pensi??? Cosa ne pensano gli amici di questo topic??
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

I suggerimenti sono ottimi :pea: :pea: :pea:

La decisione spetta a Domenico :mmm: :mmm: :mmm:

Quello che mi sento di dire e che dovrebbe, anche se non è forse nel suo DNA, cercare
di trarre il massimo profitto da questa avventura visto il m.... che si è fatto e che sta
ancora facendo. Trovo per esempio scandaloso che le ditte fornitrici si sono fatte pagare
anche se a prezzi scontati.

FORZA DOGRI !!!!

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Ciao, oggi poco di nuovo: sono arrivato fino a Riccione, nulla di più. Poco vento e onda forse di 60 cm ma freddo e acqua in faccia mi hanno fatto decidere di fermarmi qui. E per domani le previsioni danno pioggia. Vedremo...

Fabiov: avevo in mente di mettere qualcosa nelle buste, ora faccio un documento unico unendo le mie e le tue idee.

Sergio: non sto cercando di stabilire un record e quelli del guinness non li cerco nemmeno. A parte che non mi interessa, prima di partire qualcuno me lo aveva suggerito dicendomi che occorre anticipare 3.500 Euro per i giudici, mentre io non intendo anticiparne nemmeno uno. Quanto alle ditte fornitrici...si, potevano fare di meglio, ma ad ognuno le proprie scelte, da parte mia non figurano i loro marchi nelle foto. Mentre chi si è dato di più da fare è stato l' amico che mi ha venduto il motore.

Ciao: Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao Domenico, avevo pensato anche io ad un foglio da inserire all'interno delle buste con il tragitto che hai fatto evidenziato su una cartina, con i porti in cui ti sei fermato e quelli in cui hai messo gli annulli.
Noi ti abbiamo seguito e abbiamo molte notizie della tua impresa ma quando venderai le buste a chi non sa a che cosa si riferiscano sarà bene che all'interno ci siano informazioni utili.

Per quanto riguarda il prezzo a cui venderle, non si tratta di speculare ma di rientrare un pochino dalle spese sostenute.

E alle ditte fornitrici che non hanno creduto in te PRIMA, tanto da considerarti una buona pubblicità per la loro merce, vorrà dire che farai pagare DOPO la tua immagine se vorranno usarla nei loro spot!! :-))

Un applauso invece al tuo amico, al tuo fianco anche a Venezia! :clap: :clap:

Entrare nel Guiness dei Primati era una cosa carina ma se c'è da pagare credo che non ne valga la pena. :not:

Buona notte marinaio :-) Ciao: :abb: :rosa:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

maupoz ha scritto:Ciao: Ciao:

testimoniato dalle fotografie inviate da Rosalba.....

dogri rosalba.jpg

1 Pino
2 Sergio (Debene)
3 Fabio (fabiov)
4 Giovanni (colgi)
5 Luca L. (prefil)
6 Massimiliano (fildoc)
7 Rosalba :rosa: :rosa:

8 Valerio
9 Sabrina :rosa: :rosa:
10 Lorenzo
11 Luca (Lucky Boldrini)
12 Adriano (serenissimaVe56)
13 Oliviero
14 Danilo (parma63)
15 Sipotràsapere

16 Cinzia :rosa: :rosa:
17 Maurizio (maupoz)
18 Capodanno
19 Paolo (ppozzo68)
20 Riccardo (Amarante)
21 Giovanni (Piccione)

22 Andrea (mestrestamps)
23 Aldo (andov49)
24 Andrea (siska)
25 Mirco (Mascagni)
26 Patrizia :rosa: :rosa:
27 Biagio

28 Azteco 1 (Saverio)
29 Stefano (Tonello)
30 Andrea (Marini)
31 Agostino (ancaria)

..... solo le cuoche e i cuochi ...... sono perdonati!!!! :clap: :clap:

:-)) :-)) :-)) ...... è vero che il Comandante sta facendo tutto da solo.......però lì, in quel frangente, il numero 7 dell'equipaggio c'era, e c'erano anche la figlia del numero 7 (di cui si intravedono una mano e un piede) e il marito della numero 7, che hanno aiutato il Comandante a scaricare un pò di bagaglio :-)
.....non sono immortalati per non togliere scena al protagonista indiscusso dell'impresa :clap: :clap: :clap:

....... :-)) sapete, ad un certo punto Dogri si è trovato a risalire sul molo dal gommone per la seconda o terza volta e il mezzo non stava fermo ... allora, da bravo marinaio, ho chiesto al comandante se volesse una mano per tirarsi su... mi sono avvicinata al bordo della banchina, mi sono sporta e ho aiutato Dogri a tirarsi su :fiu: :fiu: .....ci siamo fatti una gran risata pensando a che scena sarebbe stata se invece di essere io a issare lui fosse stato lui a trascinare me in acqua!!! :oo: :ris: :ris: :ris: .....comunque so nuotare ;-) ......

:-) Ciao: :abb: :rosa:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
ancaria

Messaggio da ancaria »

maupoz ha scritto:..... testimoniato dalle fotografie inviate da Rosalba.....

Ciao Maurizio ed un GRANDE SALUTO AL MIO CAPITANO
come si vede sono il n° 31, in pratica l'ultimo dei mozzi a cui non è concesso nemmeno l'onore di sfiorare con un dito il proprio capitano.
Ecco svelato il segreto per cui non mi sono permesso di aiutare CAPITAN DOGRI :pin: :pin: :pin:
Specifico inoltre che data la mia provenienza geografica, non posso che essere un marinaio d'acqua dolce, anzi meglio, di palude. Uno che al massimo si avventura su acqua livello ginocchio. Profondità ascellari sarebbero ABISSI proibitivi.
In pratica cari amici come marinaio sarei una grande palla al piede..................
pertanto CAPITANO MIO CAPITANO accettami come sincero supporter
:abb: :abb: :abb: Agostino
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Oggi l' acqua arriva copiosa anche dal cielo e pare che anche almeno domani ci farà compagnia. Sono, come avrete capito, in sosta forzata a Riccione, dove purtroppo ho segnato il prezzo più alto pagato finora per l'ormeggio: 25 Euro. A questi dovrò aggiungere il prezzo di una camera se il tempo non migliora. Potrei fare l' artista di strada la sera, ma non so ballare e nel canto perderei il confronto con un cornacchia. Quasi quasi mi vendo tutte le buste.... :-)) :-)) :-))
Negozio Delcampe
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

dogri ha scritto:... Quasi quasi mi vendo tutte le buste.... :-)) :-)) :-))

:what: :what: :what: :ko: :ko: ..questa mi sembra un'alternativa che fa il paio con quella prospettata dall'impiegato dell'ufficio postale di Bari!!!! :ris: :ris: :ris: :ris:

Ciao Domenico :abb: :abb: ......accidenti quanto mi dispiace che tu non sia qui da me al sicuro e al coperto :tri: :tri: :tri:

:abb: :-) Ciao: :rosa: :quad: :quad: :quad:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Rosalba ha scritto:Ciao Domenico :abb: :abb: ......accidenti quanto mi dispiace che tu non sia qui da me al sicuro e al coperto :tri: :tri: :tri:

:abb: :-) Ciao: :rosa: :quad: :quad: :quad:

Tranquilla, ora sono al coperto e al riparo, ho trovato un buon compromesso sia per il gommone che per me. Uno dei ragazzi ormeggiatori è iscritto al forum dei gommonauti e abbiamo aggiustato il prezzo dell' ormeggio

Negozio Delcampe
fildoc

Messaggio da fildoc »

Il tempaccio continua... :vampiro:
Hai preso contatti con Giandri?
Dai che siamo alla fine...
Non trascurare la foce del Po'.... :mmm:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Fildoc
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

fildoc ha scritto:Il tempaccio continua... :vampiro:
Hai preso contatti con Giandri?
Dai che siamo alla fine...
Non trascurare la foce del Po'.... :mmm:

Si, ho sentito Giandri e abbiamo preso accordi.

Il tempaccio continua, ma domattina vedo se mi avvicino un altro po', ormai di Riccione non so più cosa guardare.....

"Non trascurare la foce del Po": ??? Se ti riferisci ad una visita già fatto, in bici: 3 giorni di pedalate sfiancanti, con la salita più ripida trovata ai piedi di un cavalcavia...
Negozio Delcampe
fildoc

Messaggio da fildoc »

Pensavo alle correnti e alla massa d'acqua dopo le abbondanti pioggie!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Fildoc
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM