Jose'
ps prometto che non vi rompo + le p...e con questi giochini...

Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:aspettando l'acquisto di Valerio...vi mostro il mio...che ne pensate??...![]()
....pagato 1 euro...
...anche se c'è l'inghippo...e qual'è???...
![]()
![]()
![]()
Jose'
ps prometto che non vi rompo + le p...e con questi giochini...![]()
![]()
bomber ha scritto:è tagliato e riparato....ma per 1 euro è sempre un'ottima tinta di riferimento...![]()
![]()
Jose'
Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:
dietro alcuni esemplari da 10 cent ho trovato delle sigle che dovrebbero essere riferite al Rattone: 23, 22f, 22d ..a che numeri Sassone corrispondono?
Stefano T ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:
dietro alcuni esemplari da 10 cent ho trovato delle sigle che dovrebbero essere riferite al Rattone: 23, 22f, 22d ..a che numeri Sassone corrispondono?
Ciao Giorgio
non corrispondono a quelle del Rattone, e solo in parte a quelle del Vaccari
bomber ha scritto:Stefano T ha scritto:
e neanche a quelle di Bolaffi...![]()
spcstamps ha scritto:bomber ha scritto:Stefano T ha scritto:
e neanche a quelle di Bolaffi...![]()
... che sono quelle di Cesare Rattone.
![]()
![]()
bomber ha scritto:dopo questi mesi estivi di lavoro...oggi finalmente ho potuto dare di nuovo uno sguardo a tutta la mia "collezioncina" di IV...e mi sono soffermato sulle tinte del gennaio 62...partendo dai bistri...fino agli oliva chiari etc...e andando fino alle tinte del settembre 62...e guardando anche l'ultimo arrivo un 14Dc (penso...)Milano Dic 62...e controllando anche altri 14Dc certificati e classificati...ho notato che hanno tutti annullo dall'ottobre 62 a marzo 63....e mi chiedevo...fanno parte di quelli del gennaio 62 o fanno parte di quelli del settembre 62???...il rattone non ha dubbi e dice quelli del gennaio 62...ma io non sono riuscito a trovare 14Dc con annullo feb-mar-apr- 62...tipici dei 14Db....non è che fanno parte della famiglia degli ocra olivastri-gialli ocra del settembre 62???....una mia fantasia..???![]()
... se avte dei Dc classificati o per voi sicuri...li potete postare qui....grazie mille
Jose'