IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

:fii: :fii: ...da buon intenditore hai capito subito... :evvai: :abb: Ciao:
Jose'
ps hai confrontato quel 14Af poi??... Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Giorgio Di Raimo ha scritto:
bomber ha scritto:mi sono comprato anche questa letterina..

insolito il formato molto piccolo, brutte le pieghe..il francobollo invece mi pare bello marginato :lente:

Giorgio...considera che siamo al 5%...per un 14Cd isolato...penso abbastanza raro anche... :fii: ;-) ....quindi.... :fii: :-)) Ciao:
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto::fii: :fii: ...da buon intenditore hai capito subito... :evvai: :abb: Ciao:
Jose'

Domani lo confronto con quelli della collezione Savoia e poi ti dico.
P.S. Interessante il frammento che hai preso. Io non ho partecipato perchè il 10 cent. è a filo/toccato a destra ma mi sembra proprio un 14Bb.
Ciao: Gabriele
bomber

Messaggio da bomber »

gabriel ha scritto:
bomber ha scritto::fii: :fii: ...da buon intenditore hai capito subito... :evvai: :abb: Ciao:
Jose'

Domani lo confronto con quelli della collezione Savoia e poi ti dico.
P.S. Interessante il frammento che hai preso. Io non ho partecipato perchè il 10 cent. è a filo/toccato a destra ma mi sembra proprio un 14Bb.
Ciao: Gabriele

azzolina... :cool: ...a Milano è la collezione???...guarda tutti i cobalti del 61...ch poi mi devi fare un reportage...chissà se ti fanno fare qualche foto... :mmm: :mmm: ....e dai un "bacio" a quella striscia di 3 Cba e quella coppa Cb scurissima... :ris: :evvai: :clap:
Jose'
ps stavolta l'avevo vista bene la coppia...pensavo di arrivare a 75-80 euro...poi l'asta mi ha preso...però se è davvero scuro come sembra... :fest: :quad:
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

:O_O: Josè che si butta sulle lettere???? :desp: ... ;-) :clap: :clap:

Anche se attirato dalla tinta del francobollo applicato, attento Josè...il mondo è pieno di tentazioni... :-))

Ciao: Ciao: Carlo.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
bomber

Messaggio da bomber »

:ris: :ris: ...Carlo stai tranquillo che sono un ignorante in materia :tri: ...le compro...come hai ben detto...solo per il fb...e poi il grigio 14Cd è una tinta davvero particolare...non classificata dal rattone...uscita fuori chissà come (sarebbe bello saperlo... :fii: )....classificato varie volte con leggerissime sfumature di bistro o verde...che...secondo me..non ci dovrebbero essere.. :mmm: ...di Bottacchi mi fido per la IV....penso che sia il massimo esperto...per quello l'ho preso... Ciao: Ciao:
Jose'
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Josè concordo con te su Bottacchi e sulla belleza del Cd. :-)

Ciao: Ciao: Carlo.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Pri

Messaggio da Pri »

A proposito di letterine :fii: ho portato a casa questa, completa di testo, per 10 euro :-) è un buon prezzo secondo voi? :mmm: Già che ci siamo, che tinta può essere? :mmm: Bruno chiaro? :lente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robymi

Messaggio da robymi »

Mi sembra più un 14Cl bruno olivastro, prezzo ottimo comunque.
Roberto
S T A F F
bomber

Messaggio da bomber »

bravo PRI... :clap: :clap: ...mi piace la tinta...se la scan è veritiera mi sembra bella carica...io avevo pensato ad un 14Cn bruno rossastro carico... :mmm: ...mi sembra troppo scuro per un Cl... :mmm: Ciao:
Jose'
Pri

Messaggio da Pri »

Perchè? Perchè? :grr: :grr: Perchè il bruno olivastro non lo hanno chiamato 14Bo invece di 14Cl e il bruno rossastro chiaro non lo hanno chiamato 14Brc invece di 14Cn? :desp: :desp: Perchè? :desp: :desp: Non sarebbe stato tutto più semplice? :grr: :grr: Tutto più intuitivo? :grr: :grr:

Scusate lo sfogo... :losco: :losco:

:-)) :-)) :-)) :-)) detto questo, rispondo a Josè: sì la scansione è molto veritiera... :lente: però è anche vero che "molto veritiera" non vuol dire "veritiera" :ehehe: :ehehe: o no? :dub: :dub:
bomber

Messaggio da bomber »

ed è arrivato anche il frammentino... ;-) ....è andata bene :evvai: ...un bel 16B e soprattutto un bellissimo 14Bc nero grigiastro (anche se leggermente toccato a DX)...tinta molto scura però...che ne pensate???.. Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

così per completare il discorso sul Bc...ecco perchè bisogna avere tanti e tanti confronti.....(anche se capisco che per tinte così rare è molto difficile...)...il primo è class. 14Bb...quello centrale...visto che aveva molto meno bruno del primo...l'avevo class. 14Bc...invece adesso confrontato con l'ultimo lo devo riportare al 14Bb (con meno bruno e + nero...però sempre Bb)....perchè la differenza mi sembra netta...che ne pensate???... Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Belli... :oo: :oo: io non ne ho così scuri :cry: :cry: Questo è il pezzo più scuro che possiedo e devo ringraziare Sergio :-) che me lo ha fatto notare in una bancarella di Cordusio, altrimenti manco questo... :OOO: :OOO:
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:ed è arrivato anche il frammentino... ;-) ....è andata bene :evvai: ...un bel 16B e soprattutto un bellissimo 14Bc nero grigiastro (anche se leggermente toccato a DX)...tinta molto scura però...che ne pensate???.. Ciao: Ciao:

Il 16B è lui :cool: ... l'altro dev'essere proprio un 14Bc ..certo ch'è proprio cupo.. :-)),anche perchè non ce lo vedo come altra possibile tinta .:mmm: Ciao: Ciao:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Bravo Josè :clap:
Hai avuto un buon occhio :fest:
E rapporto qualità/prezzo direi notevolmente a tuo favore ;-)
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

Grazie Danilo... ;-) ....questo venditore ha scan davvero molto reali...quindi non è stata una gran pescata :-)) ...però...lui lo vendeva per Bb...ma era anche classificato al retro Bc...mah... :-)) ....Fabrizio...questo dovrebbe essere un Bc sicuro...(ultime parole famose.. :-)) ...)....la IV è davvero incredibile...pensi di avere una tinta base...poi...boom....ne esce un'altra...ed un'altra ancora....non si finisce mai... :-)) ....PRI...è molto bello...dalla scan è molto rosso...ci potrebbe stare bene un 14Ac...questo che ti ho fatto vedere (vedi scan comparativa) è completamente privo di rosso (bruno).. Ciao: Ciao:
Jose'
Pri

Messaggio da Pri »

Grazie Josè, direi che non ci sono dubbi, è il 14Ac, la presenza del rosso è troppo palese, impossibile sbagliare. :-)
Sul tuo Josè, è una pieghetta quella che si vede in basso a destra o (spero), mi sbaglio? :lente:
bomber

Messaggio da bomber »

è su frammento...ed al retro non si vede niente...è leggerissima...dal vivo non si nota niente...ma a 600dpi... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
Pri

Messaggio da Pri »

Allora scannerizzala a 300 dpi e riposta nuovamente le immagini, così io ritiro tutto... :-)) :-))
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM