FilateliCa 2013 - Le cartoline ufficiali e quelle...non emesse!

Rispondi
andrea.marini

Re: FilateliCa 2013 - L'annullo

Messaggio da andrea.marini »

fildoc ha scritto:Ovviamente ci sono le croci piccole...

Max, quei pallini di assenza di colore che si vedono ogni tanto, sono i classici scoppi di bolle d'aria o sono dei segni dovuti a ritegni dei clichè o delle tavole?
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)

SOSTENITORE
mikonap

Messaggio da mikonap »

andrea.marini ha scritto:

Max, quei pallini di assenza di colore che si vedono ogni tanto, sono i classici scoppi di bolle d'aria o sono dei segni dovuti a ritegni dei clichè o delle tavole?

:f_ins: A me fanno venire in mente i pallini a bordo delle tavole in rotocalco. :f_???:
Ciao: michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Bravo Massimiliano,
Meravigliosi colori e reperti
Tutti i colori della filatelia puo' significare anche le tonalità' e non solo tutte le aree del collezionismo con i dentelli.
Byte fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

mikonap ha scritto:
andrea.marini ha scritto:

:f_ins: A me fanno venire in mente i pallini a bordo delle tavole in rotocalco. :f_???:

Infatti indicano il numero del quartino.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
mikonap

Messaggio da mikonap »

fildoc ha scritto:Il mio tema lo ha suggerito Rosalba e lo ha scelto Fabio....
Le croci!
Ti mando qualche immagine...
Se vuoi giocarci sopra....

C'ho provato
altri sguardi :sec:

:cin:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Non ho parole, sei bravissimo, interpreti l'atmosfera!
Fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
pasfil

Messaggio da pasfil »

Michele,
senza ruffianeria alcuna, sei davvero Grande. Complimenti. :clap: :clap:
Pasfil
mikonap

Messaggio da mikonap »

:ups: troppo buoni :!: :!: :!: :-))

A proposito di farfalle Immagine
Cercando divise e spunti, anche per integrare se necessario, ho inserito la parola chiave "österreichischen 1859" per la ricerca d'immagini come questa ma a colori
schlacht_bei_solferino_1859_rasterdruck_nach_lithografie_von_j._c._fuellhaas_original.jpg

non so se il mio tedesco :O_O: :f_rido: , facendo riferimento al solo traduttore google, è pessimo ma guardate cosa è uscito
IMG_3598.jpg

(Vedi http://caliban.mpiz-koeln.mpg.de/felder ... index.html)

con una marea d'immagini come questa
IMG_3690.jpg

Quindi anche la farfalla nella nostra ricostruzione non stona ..... :evvai:
.... e Rosalba ne sarà felice :f_love:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:

:wub: :wub: :wub: :wub: .......oh!!!
Dopo due giornate al seggio elettorale torno a casa e prima di andare a riposare (sono davvero stanca) vado a "salutare" i miei amici e cosa trovo?!?! :what: :what: :what: :what:

sul forum una invasione di meravigliose farfalle!!!!! Grazie Michele, Rosalba apprezza moltissimo :-)) :clap: :clap: :fest: :fest: :abb:
Ma cosa è precisamente??? Sebastian, per favore!!!! puoi tradurre??? :pray: :pray: :pray:

.......e anche una ulteriore immagine, per la nostra FilateliCa, straordinariamente bella!!!!!!!

hai ragione Fabio, il grande dono di Michele è quello di avere una sensibilità spiccata che gli permette di penetrare nell'atmosfera e nelle emozioni rendendole in immagini!!!
:wub: :wub: :wub:
e grazie a Massimiliano per averci mostrato tutte quelle croci dalla gamma cromatica notevole :clap: :clap:

Grazie infinite Michele.......continua a deliziare i nostri occhi :clap: :clap: :clap: ...
:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
sebastian

Messaggio da sebastian »

Ma certo Rosalba, mi sono svegliato presto proprio per questo.
Google in questo caso non serve.
La famosa Novara ......

Il libro si intitola:
Viaggio della fregatta austriaca Novara intorno alla terra (al mondo)
negli anni 1857, 58, 59
sotto il comando del Commodore B. von Wüllerstorf - Urbair
Parte zoologica
Volume secondo
emesso su ordine della k.k. Accademia delle Scienze di Vienna

L'opera comprende 21 volumi e riporta tutti i risultati delle ricerche scientifiche.
Ecco le farfalle come ambasciatori di tutto il mondo e poi collegato con la Novara
Julius Payer, che ha dato il nome a quel rifugio sotto l'Ortles (ti ricordi le mie foto?)
Cosí piccolo é il mondo qualchevolta.
Ciao: Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
fildoc

Messaggio da fildoc »

Il mitico Payer!
Personaggio incredibile :evvai:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Fildoc
sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez »

OT per OT, ma questa fregatta austriaca Novara è per caso la fatal Novara ovvero la nave di Massimiliano d'Asburgo nella poesia Miramar del Carducci?

Scusandomi, Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
sebastian

Messaggio da sebastian »

La storia non é poi il mio lato forte, ma Massimiliano I. imperatore del Messico, fratello del Franz Joseph, era legato fortemente con la marina austrica, la modernó ed era anche promotore del famoso viaggio intorno al mondo a scopo scientifico della Novara. Carducci come epoca potrebbe centrare. Peró con fatale si riferisce al viaggio al polo nord ?? Mi sfuggono i particolari. Ma abbiamo Internet, per fortuna. Ciao:
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
andrea.marini

Messaggio da andrea.marini »

Ot per OT..... ;-) , mi sono un pò informato.
"...La SMS Novara è stata una fregata a propulsione mista vela-vapore della k.u.k. Kriegsmarine, nota per aver compiuto la "Spedizione Novara" attorno al mondo tra il 1857 e il 1859 e successivamente per aver trasportato l'arciduca Massimiliano e la moglie di Carlotta a Veracruz, nel maggio 1864, per essere incoronati imperatore e imperatrice del Messico..."
La "fatal Novara" carducciana è riferita al viaggio dell' arciduca in Messico. L' arciduca e la moglie avevano lasciato la residenza di Miramar per essere incoronati imperatore ed imperatrice, ma da quel viaggio non tornarono più A Miramar, da qui la "fatal".

Andrea

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)

SOSTENITORE
mikonap

Messaggio da mikonap »

:f_???: al conto mi mancava qualcosa.

Anche se non so se c'entra con le sezioni di FilateliCa ho dato una sbirciatina Oltralpe.

:abb: tra l'altro lo dovevo ad un amico :-))

mikonap

Messaggio da mikonap »

andrea.marini ha scritto:Ot per OT..... ;-) , mi sono un pò informato.
"...La SMS Novara è stata una fregata a propulsione mista vela-vapore della k.u.k. Kriegsmarine, nota per aver compiuto la "Spedizione Novara" attorno al mondo tra il 1857 e il 1859 e successivamente per aver trasportato l'arciduca Massimiliano e la moglie di Carlotta a Veracruz, nel maggio 1864, per essere incoronati imperatore e imperatrice del Messico..."
La "fatal Novara" carducciana è riferita al viaggio dell' arciduca in Messico. L' arciduca e la moglie avevano lasciato la residenza di Miramar per essere incoronati imperatore ed imperatrice, ma da quel viaggio non tornarono più A Miramar, da qui la "fatal".

C'è un magnifico sito che ne racconta la storia di questa nave (vedi http://www.uow.edu.au/~morgan/novara1.htm )
mikonap

Messaggio da mikonap »

:rolleyes: anche se il mio può apparire un monologo, ... qualche amico mi ha fatto notare che che non ci si poteva dimenticare di Wien

fildoc ha scritto:Il mitico Payer!
Personaggio incredibile :evvai:

:D michele
ari
Amministratore

Messaggio da ari »

Ciao: Ciao:

Michele, complimenti !!! :clap: :clap:

Manca solo un tocco British !!! :f_si: :f_si:

p.s.
Se ti serve qualche immagine fammi sapere ! ;-)
ANNULLI DEL LOMBARDO VENETO
https://annulli.lombardoveneto.com
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Andrea non so se sei d'accordo ma visto che parliamo di tutti i colori della filatelia
un tocco British potrebbe essere dato da una bella composizione di Machin.

Questa serie è una vera tavolozza di colori; se non sbaglio fu adottata una esistente catalogazione
di colori già prestabilita.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
mikonap

Messaggio da mikonap »

siska ha scritto:
Manca solo un tocco British !!! :f_si: :f_si:

p.s.
Se ti serve qualche immagine fammi sapere ! ;-)

Ma certo :abb:
Direi, in questa successione d'immagini che ci accompagna a FilateliCa, di continuare con l '800,

http://postalheritage.files.wordpress.c ... =500&h=334
untitled.png

sino a settembre ci sono ancora 6 mesi, e poi, come propone Sergio, pensiamo anche a qualche cosa sui Machin, che io amo molto. Ci facciamo venire qualche idea successivamente, in una selezione per il 2° '900.

http://img0.etsystatic.com/009/1/565227 ... 6_okxp.jpg
il_fullxfull_420014896_okxp.jpg

Mandami in MP qualche spunto e, se vuoi delle immagini, così elaboriamo qualcosa che sarà una sopresa per gi altri.
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM