Annullo di arrivo sardo-italiano di Adernò - Prima data d'uso

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
StoriadiSicilia

Annullo di arrivo sardo-italiano di Adernò - Prima data d'uso

Messaggio da StoriadiSicilia »

Salve a tutti! Ciao: Ciao:
Ho trovato al verso di questa franchigia l'annullo di arrivo sardo italiano di Adernò che riporta data: 11 Giugno 1861
Volevo sapere se qualcuno tra gli esperti di storia postale di Sicilia conoscesse date d' uso di tale bollo antecedenti :mmm: :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciccio

Re: Sardo italiano di Adernò

Messaggio da Ciccio »

Ciao: dovrebbe essere la prima data nota (anche se non come annullatore) del bollo :clap: :clap: :clap: .
Splendida l'impronta lasciata sulla lettera, non lascia dubbi sul fatto che il bollo era stato ricevuto da pochi giorni.
Aquila ed Orlando indicano come prima data il 7 luglio 1861 (Sicilia - I timbri del nuovo Re - 2009)

Ciao: Ciao:
Ciccio

Prefilatelia e Storia Postale Siciliana dal 1786 al 1861.
StoriadiSicilia

Grazie mille! :-) :-)
Purtroppo "I timbri del nuovo Re" non appartiene alla mia biblioteca filatelica :leggo: nonostante sarebbe stato molto utile averlo visto che il periodo trattato mi interessi parecchio, ma il suo prezzo era un pò esagerato :oo: :oo:
Comunque anche se non è annullatore di francobollo lo terrò come testimonianza della prima impronta nota :fii: :fii:
Giulio
AntonioCalì

Messaggio da AntonioCalì »

StoriadiSicilia ha scritto:Purtroppo "I timbri del nuovo Re" non appartiene alla mia biblioteca filatelica :leggo: nonostante sarebbe stato molto utile averlo visto che il periodo trattato mi interessi parecchio, ma il suo prezzo era un pò esagerato :oo: :oo:

Giulio
meglio qualche qualche lettera in meno...........ed un libro più ;-)
StoriadiSicilia

capodanno ha scritto:
StoriadiSicilia ha scritto:Purtroppo "I timbri del nuovo Re" non appartiene alla mia biblioteca filatelica :leggo: nonostante sarebbe stato molto utile averlo visto che il periodo trattato mi interessi parecchio, ma il suo prezzo era un pò esagerato :oo: :oo:

Giulio
meglio qualche qualche lettera in meno...........ed un libro più ;-)

Ciao: Ciao: Seguirò il tuo consiglio ;-)

Revised by Lucky Boldrini - December 2015
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM