Ho trovato questi:
Moderatore: fildoc
Tergesteo ha scritto:Grazie mille per il contributo!![]()
I primi tre sono degli R52 con tre punti ai lati,trattasi di un impronta differente antecedente all'52 caratteri bastoncino,senza punti che stiamo studiando.
Il quarto un R53;il 12/3/52 è il tipario precedente,il 3/9/52 è il nostro battuto due volte,ma normale,15/6/52 tipo precedente.
Poi abbiamo due R53,un 476/52 normale e infine uno in cui l'anno non appare (il frammento bicolore 15+30 centesimi,tra l'altra il 15 centesimi è un n°4!).
Leggo un 18 come giorno.Sarebbe fondamentale capire il mese,che ci dirà se siamo nel 52 o il 53.Mi sembra sia gennaio (quindi 53,ma vorrei esserne certo).
![]()
![]()
Benjamin
Codice: Seleziona tutto
Questo R52 del 09.11 non mi sembra tanto rovinato........
nel 53 la questione è molto simile e più frequente. Le uniche date che secondo la mia personale opinione possono essere considerate come dei senz'anno sono a marzo 53 dove a prescindere dall'inchiostrazione , la mancanza dell'anno è più chiara nel 53 la questione è molto simile e più frequente. Le uniche date che secondo la mia personale opinione possono essere considerate come dei senz'anno sono a marzo 53 dove a prescindere dall'inchiostrazione , la mancanza dell'anno è più chiara