Proseguo con le emissioni congiunte dei paesi nordici, anche queste sono tre giri biennali (2010 - 2012 - 2014), al momento sono uscite le prime due:
Il nord visto dal mare - La vita sulla costa (2010).
Il nord visto dal mare - La vita in mare (2012).
La vita sulla costa
Mi scuso per gli errori della traduzione di Google.
Groenlandia
Vita sulla costa_0001.jpg
La vita sulla costa
I francobolli mostrano due vedute del mare e del ghiaccio della Groenlandia:
Una vista costiero e un porto I francobolli sono stati creati da Aka Hoegh,
premier artista della Groenlandia. Lei è stato ispirato soprattutto dalla sua
vista dell'estate del suo amato Sud Groenlandia, dove le regole del campo di ghiaccio.
Il francobollo raffigurante il porto rivela un legame tra il carico della nave e le
cose che costruiamo sulla terra.
Aland
Vita sulla costa_0002.jpg
Kobba klintar
'Kobba klintar' è una vecchia stazione pilota situato vicino alla
fairway che conduce al porto di Mariehamn. La stazione era
costruito per assistere navi dirette a Mariehamn in connessione con
La fondazione della città nel 1861. Le operazioni di pilotaggio
su 'Kobba klintar' sono stati sospesi nel 1972, e il piccolo
isolotto è oggi un luogo popolare per le escursioni, in particolare in
estate
Islanda
Vita sulla costa_0003.jpg
La vita sulla costa
Poche nazioni dipendono più dall'oceano e dalla conservazione delle coste come l'lslanda.
Utilizzando misure rigorose, l'lslanda vuole porre fine al fenomeno dell'overfshing e all'inquinamento marino.
Sono stati rafforzati importanti stock ittici, tra i quali l'aringa.
Le prime fabbriche di aringhe sono state erette in Siglufjoróur
e il boom delle aringhe ha rafforzato l'economia dell'lslanda.
A causa di un aspra natura, si esige che l'Islanda faccia un uso sostenibile delle risorse oceaniche.
Faeroer
Vita sulla costa_0004.jpg
L'allevamento di pesci
Le pulite e temperate acque oceaniche intorno le Isole Faroe
forniscono le condizioni ideali e naturali per l'allevamenteo del salmone.
L'industria ha iniziato nei primi anni '70 con l'allevamento di
trote iridea, per procedere poi al salmone atlantico.
Oggi ci sono circa 25 siti agricoli in baie adattate e
fiordi intorno alle isole e il valore delle esportazioni corrisponde
a quasi un terzo del totale delle esportazioni.
Norvegia
Vita sulla costa_0005.jpg
Lo stoccafisso è un pesce salato che viene appeso su graticci di legno
essiccati naturalmente dal sole e dal vento.
Il merluzzo è il pesce più comunemente usato nella produzione di stoccafisso.
Già attraverso i secoli, il commercio dello stoccafisso ha svolto un ruolo significativo
nella cultura e nell'economia della Norvegia settentrionale.
In epoca vichinga, i capi locali esportavano lo stoccafisso direttamente verso l'Europa occidentale.
Lo stoccafisso norvegese rappresenta un antica merce di esportazione e dal punto di vista socio-economico
è il più redditizio articolo di esportazione, dopo il petrolio grezzo, il gas naturale
e i ricavi della flotta mercantile.
Finlandia
Vita sulla costa_0006.jpg
I francobolli mostrano il Centro Marittimo Vellamo, il legno
Finlandese Boat Center e il rompighiaccio Tarmo, tutti
situati nel porto di Kotka.
Sullo sfondo, una vecchia vista panoramica di Kotka dal mare.
Svezia
Vita sulla costa_0007.jpg
La vita sulla costa
I francobolli raffigurano il mare di cozze e scampi
pesca.
Mitilicoltura fornisce cibo sano, il reddito per
comunità costiere e un ambiente migliore. cozze
grandi quantità di acqua, filtro e tentativi di usare le cozze
per ridurre l'eutrofizzazione sono in corso. Le barche utilizzate per
la pesca di aragoste con le gabbie sono costruiti ed attrezzati per un
equipaggio di un uomo di pesca con le gabbie è più gentile sia su fondali
marini e gli stock di rete a strascico per la pesca.
Danimarca
Vita sulla costa_0008.jpg
La vita sulla costa
I francobolli presentano il cantiere Lindo a Odense e il
porto di Aarhus. Lindo è uno dei cantieri navali più moderni
nel mondo e assicura il trasporto internazionale con tutti
tipi di vasi. Il porto di Aarhus è il contenitore più grande
porta in Danimarca, e il fulcro di una rete finemente intrecciato
di rotte. Navi portacontainer di grandi dimensioni e numerosi
collegamenti quotidiani per la maggior parte della regione del
Mar Baltico dock lì.
Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.