IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:oggi è la giornata dei Bruni dell'ottobre 1861....ne ho comprati un pò...ditemi che ne pensate così faccio un confronto con la mia classifica... Ciao: Ciao:
Jose'

Girgenti stona sugli altri .. mi sembra un Cn ...forse anche il Fitto di Cecina :mmm:... gli altri boh c'è troppo rossiccio :-)) comunque la maggior parte Ci/Ck credo :mmm: Ciao: Ciao:

Fabrizio...il rossiccio io lo vedo sul Poppi (molto...forse Ci...non super scuro come il tuo...però normale...)...sul Talamone e sul Pisa...se clikki sulla scan si vede bene...o almeno penso... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
ps hai ragione girgenti + Cn...fitto e firenze Bruni Cp...il grosseto G.Oliva l'ha classificato bruno chiaro.. :mmm: :mmm:
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:oggi è la giornata dei Bruni dell'ottobre 1861....ne ho comprati un pò...ditemi che ne pensate così faccio un confronto con la mia classifica... Ciao: Ciao:
Jose'

Girgenti stona sugli altri .. mi sembra un Cn ...forse anche il Fitto di Cecina :mmm:... gli altri boh c'è troppo rossiccio :-)) comunque la maggior parte Ci/Ck credo :mmm: Ciao: Ciao:

Fabrizio...il rossiccio io lo vedo sul Poppi (molto...forse Ci...non super scuro come il tuo...però normale...)...sul Talamone e sul Pisa...se clikki sulla scan si vede bene...o almeno penso... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
ps hai ragione girgenti + Cn...fitto e firenze Bruni Cp...il grosseto G.Oliva l'ha classificato bruno chiaro.. :mmm: :mmm:

Bell'assortimento ... :clap: :-)) ...bello il Grosseto ..particolare così carico e con le perline poco definite mi sembra.. :mmm: :cool: il bruno chiaro è l'ultimo che avrei detto :ko: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Hai ragione...doveva scrivere 56b bruno cupo....secondo me sono abbastanza difficili da trovare...usati penso tra Ottobre e Dicembre 61...poi arrivano i 14D...tra questi e quelli che avevo hanno tutti queste date... :mmm: :mmm: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:Hai ragione...doveva scrivere 56b bruno cupo....secondo me sono abbastanza difficili da trovare...usati penso tra Ottobre e Dicembre 61...poi arrivano i 14D...tra questi e quelli che avevo hanno tutti queste date... :mmm: :mmm: Ciao:

Aah ecco il cupo rattoniano... :cool: ...come Sassonese non mi tornava :-)) ..non si vede spesso sì. Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

in generale queste tinte dell'ottobre 61 mi sembrano abbastanza difficili da trovare...io ne ho un pò e tutti annullati tra Ottobre e Dicembre...poi arrivano nel gennaio 62 i 14D bistri oliva...che ne pensi??? Ciao: Ciao:
Jose'
fabrizio_63

bomber ha scritto:in generale queste tinte dell'ottobre 61 mi sembrano abbastanza difficili da trovare...io ne ho un pò e tutti annullati tra Ottobre e Dicembre...poi arrivano nel gennaio 62 i 14D bistri oliva...che ne pensi??? Ciao: Ciao:
Jose'

Josè... :abb: lo sai che della IV sono un'apprendista tintore... :uah: sinceramente non mi son fatto un'idea al riguardo.. :mmm: appena ho un accumulo di stì bruni paragonabile al tuo(tra una decina d'anni..forse!.. :-)) ) ... ti saprò dire.. giuro !. ;-) :-)) Ciao: Ciao: .
Pri

Messaggio da Pri »

Quello che segue è il testo di una letterina, (di lamentela del cliente verso il venditore), che mi è arrivata in questi giorni. A parte chiedervi conferma della tinta, segnata come 14Da e tale mi pare sia, sapreste interpretare le parole che ho segnato in rosso? Sull'originale non ci sono riuscito... :mmm:

In seguito alla mia del 18 stante
in questa mattina avendo confrontato le 2 botti
che in quanto a quella dello spirito per il sapore
è un poco migliore dell'altro e per
la gradazione è di gradi 37= ma per il peso
siamo alle solite perchè è calato
? 20, e creda
che questo per me è un dispiacere, perchè gradirei
sempre di avere il mio, senza bisogno di reclami.

Per il
bruno? è una qualità che non
fa per me, giacchè
compagno? lo so fare ancora
io, e per il prezzo è alterato, che per la
sua qualità non costa più di L.41 il %.

In attesa io
saluto? Stefano Cinotti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Pri ha scritto:Quello che segue è il testo di una letterina, (di lamentela del cliente verso il venditore), che mi è arrivata in questi giorni. A parte chiedervi conferma della tinta, segnata come 14Da e tale mi pare sia, sapreste interpretare le parole che ho segnato in rosso? Sull'originale non ci sono riuscito... :mmm:

In seguito alla mia del 18 stante
in questa mattina avendo confrontato le 2 botti
che in quanto a quella dello spirito per il sapore
è un poco migliore dell'altro e per
la gradazione è di gradi 37= ma per il peso
siamo alle solite perchè è calato
? 20, e creda
che questo per me è un dispiacere, perchè gradirei
sempre di avere il mio, senza bisogno di reclami.

Per il
bruno? è una qualità che non
fa per me, giacchè
compagno? lo so fare ancora
io, e per il prezzo è alterato, che per la
sua qualità non costa più di L.41 il %.

In attesa io
saluto? Stefano Cinotti.

Mi sembra più un Cl... :ko: ma potrebbe dipendere dalla tua scan :mmm: ..la traduzione ... :dub: Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Mannaggia alla scan... :grr: mi sa che tirerò fuori dalla cantina la mia vecchia lexmark, quella che faceva le scan che piacevano a Giovanni Salvaderi, e butterò via la epson nuova... :sec: :sec:

Per le parole non interpretate, quelle in rosso per intenderci, bruno e saluto ci potrebbero stare, ma compagno che ci azzecca? :mmm: :mmm:
bomber

Messaggio da bomber »

bruno è scritto con la B maiuscola...non penso si riferisca al colore...il primo forse 0,20... :mmm: :mmm: ...per la tinta stavolta non sono daccordo con Fabrizio (che è sempre davvero molto bravo... :clap: )...tinta sbavata così per me ci può stare il Da...forse al limite con il D... :mmm: Ciao: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:bruno è scritto con la B maiuscola...non penso si riferisca al colore...il primo forse 0,20... :mmm: :mmm: ...per la tinta stavolta non sono daccordo con Fabrizio (che è sempre davvero molto bravo... :clap: )...tinta sbavata così per me ci può stare il Da...forse al limite con il D... :mmm: Ciao: Ciao:

Josè vieni qua :abb: :abb: ....sicuramente mi confondi con un altro :ris: ...cmq è Grazie a voi :clap: :cool: e alla palestra del forum se qualche volta azzecco na' tinta. :-) :abb: Ciao: Ciao:

P.S Pri tieni l' Epson ! :-))
Pri

Messaggio da Pri »

Io le azzeccherei tutte se avessi un buono scanner... :fii: :fii: :fii: :fii:

fabrizio_63 ha scritto:P.S Pri tieni l' Epson ! :-))

Ok, ho capito! :sec: Non è colpa dello scanner... :OOO: :OOO:

:-)) :-)) :-)) :-))
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:bruno è scritto con la B maiuscola...non penso si riferisca al colore...il primo forse 0,20... :mmm: :mmm: ...per la tinta stavolta non sono daccordo con Fabrizio (che è sempre davvero molto bravo... :clap: )...tinta sbavata così per me ci può stare il Da...forse al limite con il D... :mmm: Ciao: Ciao:

Josè vieni qua :abb: :abb: ....sicuramente mi confondi con un altro :ris: ...cmq è Grazie a voi :clap: :cool: e alla palestra del forum se qualche volta azzecco na' tinta. :-) :abb: Ciao: Ciao:

P.S Pri tieni l' Epson ! :-))

non è ruffianeria ma quello che penso... Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

questo è andato via a 180 euro...complimenti a chi se l'è preso...una tinta super spettacolare... :oo: :oo: :oo: Ciao:

ps certo che tra tutti gli esempi sul forum...commercianti che vogliono comprare a 3-4 % e rivendere a 10%...la concorrenza è arrivata alle stelle :ko: ....ci sono un tedesco ed uno spagnolo che comprano tutto (mandano a Ballabio) e rivendono al doppio... :$$: :$$: ... :tri: :-)) Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pri

Messaggio da Pri »

180 euro??? :oo: :oo: Lo hanno scambiato per un 80 centesimi per caso? :mhh: :mhh: sarà anche una bella tinta, ma a quella cifra avrei preso qualcosa di diverso... :mmm:
robymi

Messaggio da robymi »

Questo è un 14Dc, tinta molto rara ... li vale.
Roberto
S T A F F
fabrizio_63

Così carico non l'avevo ancora visto ! :cool: :cool: :clap: Ciao: Ciao:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

fabrizio_63 ha scritto:Così carico non l'avevo ancora visto ! :cool: :cool: :clap: Ciao: Ciao:

:sec: Ci sono rimasto malissimo....volevo prenderlo a tutti i costi..ma.... ho dovuto desistere :grr:
Danilo Q.
Pri

Messaggio da Pri »

Insomma, ero l'unico a cui questo pezzo non interessava... :mmm: stando così le cose, se me ne capitasse uno non mancherò di farvelo sapere... :$$: :$$: :$$: :$$:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Siamo in 2 Pri. Non interessava neanche a me, lo stato di conservazione non è proprio il massimo.

Valerio
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM