Il primo:
Già un bel disastro, la O di poste la trovo così...sigh....vabbè, i punti di colore in alto a destra mi dicono POS 19 (ma solo questi) per il resto potrebbe essere una POS 28 per l'angolo in basso a destra a punta.
(meglio non toccare il FB per cercare di pulirlo, giusto?)
Il secondo:
Qui vado abbastanza sul sicuro, il punto tra A e N di FRANCO e il punto bianco tra la I finale di quindici e il rosone destro, dico POS 25...le forbici assassine però colpiscono ancora!
Il terzo:
Anche qui mi sembra (sembra...poi magari scoppole a gogo!) facile, la O di poste deformata e la macchia di colore sotto il 5 di 15 mi dicono POS 13. Qui le forbici iniziano il taglio...poi ci ripensano!
Il quarto:
Qui tanti indizi, la B di bollo che si ingrandisce alla base, la O di POSTE aperta verso sinistra, l'ornato in basso a sinistra rotto....e le perline a destra che intaccano la cornice...POS 12...sono abbonato alle forbici assassine sigh!
il quinto:
Qui è stato difficile ma credo fortemente in una POS 6 per il 5 di 15 tagliato per l'ingrossamento irregolare nell'ovale in alto, per la falla di stampa sulle perle in basso a destra, per la C "sgonfiata" e per l'ornato rotto in alto a destra.
Bene ho finito....ringrazio la guida di Aurelio

Andrea